Il progetto dell’imprenditore Gregorio Fogliani dedicata alla prima Giornata del Dono

Pasto Buono, l'iniziativa promossa e sostenuta dall'imprenditore Gregorio Fogliani Imprenditore di Genova alla guida della società italiana leader nel settore dei titoli di servizio Qui!

Persone Carlo Azelio Ciampi, Gregorio Fogliani Imprenditore
Luoghi Genova
Organizzazioni Qui
Argomenti impresa

12/ott/2015 13:12:08 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova alla guida della società italiana Qui! Group, offre grazie al progetto "Pasto Buono" un importante contributo al grave problema inerente allo spreco alimentare, donando oltre trecentomila pasti alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Gregorio Fogliani
Gregorio Fogliani, la prima celebrazione del Giorno del dono

Domenica 4 settembre si è tenuto il "Giorno del Dono", la prima celebrazione a livello nazionale dedicata al gesto di donare, offrire qualcosa di sé al fine di migliorare o alleviare le difficoltà di persone e famiglie. Il Disegno di legge, voluto e sostenuto in prima persona dall'ex presidente della Repubblica, Carlo Azelio Ciampi, ha seguito oltre due anni d'iter parlamentare fino all'approvazione avvenuta in data 9 luglio 2015. L'obiettivo prefissato per l'istituzione di questa giornata è di offrire ai cittadini l'opportunità di conoscere ed entrare in contatto con le diverse attività in ambito sociale, dando anche voce e concretezza al lavoro svolto da oltre sei milioni di volontari. Tra i diversi progetti dedicati al supporto delle persone che hanno bisogno mediante l'azione di donare è sicuramente presente anche "Pasto Buono" voluto e promosso dall'imprenditore di Genova, Gregorio Fogliani.


Pasto Buono, l'iniziativa promossa e sostenuta dall'imprenditore Gregorio Fogliani

Imprenditore di Genova alla guida della società italiana leader nel settore dei titoli di servizio Qui! Group, Gregorio Fogliani nel 2008 fonda la onlus Qui! Foundation. La fondazione, attiva nei settori dell'assistenza sociale, socio-sanitaria e della beneficenza, propone il progetto "Pasto Buono". L'iniziativa ha l'obiettivo di recuperare il cibo sano rimasto invenduto all'interno degli esercizi commerciali food per ridistribuirlo in cooperazione con enti e associazioni alle famiglie e alle persone in difficoltà. Gregorio Fogliani, con l'introduzione di questo progetto, offre un'azione concreta contro lo spreco alimentare, donando nello stesso tempo un pasto a chi ha bisogno. Attivo ormai da qualche tempo in molte città italiane, oggi Pasto Buono recupera e ridistribuisce oltre trecentomila pasti.


Gregorio Fogliani, imprenditore di Genova alla guida della società Qui! Group.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl