Kinexia: il Presidente Pietro Colucci promuove il programma di internazionalizzazione

Kinexia: il Presidente Pietro Colucci promuove il programma di internazionalizzazione.

Persone Pietro Colucci
Luoghi Medio Oriente, Cina, Russia, Napoli, India, Inghilterra, Turchia, Africa del Nord
Organizzazioni Schiapparelli 1824, Waste Management Inc., Kinexia S.p.A.
Argomenti impresa, economia

03/set/2015 15:52:58 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Kinexia, società guidata dal Presidente Pietro Colucci, sta investendo su un programma di internazionalizzazione per competere con le realtà che stanno emergendo nel settore delle energie rinnovabili.

Pietro Colucci, Presidente di Kinexia

Kinexia: internazionalizzazione e innovazione

Da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni e servizi alternativi, Kinexia sta investendo principalmente in un programma di internazionalizzazione. La società guidata da Pietro Colucci si trova a competere in un settore come quello delle energie rinnovabili, dove il mercato è continuamente in evoluzione. L'ingresso di alcuni Paesi, come ad esempio la Cina, in grado di introdurre prodotti a bassi prezzi, rende necessaria l'attuazione di una serie di strategie per mantenersi continuamente ad alti livelli. Oltre alla creazione delle "smart grid" e delle "smart city", Kinexia sta mirando a espandersi a livello internazionale, con importanti collaborazioni in India, Russia, Turchia, Medioriente, Nord Africa e Inghilterra. Un programma che comporta anche la quotazione di Innovatec, controllata operativa nel comparto ambientale, e la nascita di Sostenya, la cui sede londinese rappresenta un punto strategico per gli affari e le attività finanziarie.

Incarichi e percorso professionale di Pietro Colucci, Presidente di Kinexia

Classe 1960, originario di Napoli, Pietro Colucci si laurea in Economia e Commercio e nel 1982 comincia il suo percorso professionale alla guida dell'azienda di famiglia, operativa nel comparto dei servizi ambientali. Nel 2000 è il principale artefice dell'acquisizione della divisione italiana di Waste Management Inc., gruppo statunitense leader del settore. Due anni più tardi, intuendo le potenzialità delle energie rinnovabili, l'imprenditore vara un piano molto innovativo per l'epoca che consiste in un'espansione delle attività nel comparto. Presidente di Assoambiente dal 2006 al 2011, Pietro Colucci assume la carica di Presidente di Kinexia S.p.A. nel 2008, dopo aver rilevato la ditta Schiapparelli 1824 S.p.A., dando il via alla creazione di un gruppo che comprende anche Sostenya, Waste Italia e Innovatec.

Per avere maggiori informazioni sulle attività di Pietro Colucci, visita il blog del Presidente di Kinexia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl