Opinioni relative all’export dei BBF italiani di Cogefim S.r.l.

Opinioni relative all'export dei BBF italiani di Cogefim S.r.l.. Cogefim S.r.l., società di intermediazione di compravendite aziendali attiva da oltre trent'anni, rende note le proprie opinioni relative alla ricerca Esportare la dolce vita, la quale prefigura un quadro di crescita nell'export dei BBF prodotti in Italia.

Luoghi Italia, Cina, Russia, India, Turchia, Indonesia
Organizzazioni Cogefim S.r.l. Oltre, Confindustria
Argomenti commercio, economia

03/ago/2015 12:11:11 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cogefim S.r.l., società di intermediazione di compravendite aziendali attiva da oltre trent'anni, rende note le proprie opinioni relative alla ricerca Esportare la dolce vita, la quale prefigura un quadro di crescita nell'export dei BBF prodotti in Italia.

Cogefim S.r.l. valuta le opinioni sui BBF italiani

Vengono definiti "Belli e Ben Fatti" (BBF) quei prodotti di categoria medio-alta che rivelano una cura particolare relativa alla qualità e alla lavorazione dei materiali, oltre che alla presentazione e al design. Le categorie a cui appartengono possono essere delle più disparate: dai prodotti per la casa e di arredamento, all'abbigliamento e calzature, occhiali, gioielli e oreficeria, fino ad arrivare al settore alimentare. Tali beni di consumo si rivolgono alla crescente classe benestante, la quale è prevista in aumento nel giro di pochi anni: cresceranno di 224milioni di unità i nuovi ricchi nel 2020 se comparati con il numero rilevato nel 2014. I principali Paesi in cui questi si individuano sono India, Indonesia e Cina, ma anche Russia e Turchia. Tra le varie opinioni al riguardo, svettano quelle esposte da Cogefim S.r.l., secondo le quali il made in Italy avrebbe molto da offrire a questo mercato emergente, in ognuna delle categorie individuate, così come confermato dalla ricerca Esportare la dolce vita, pubblicata dal Centro Studi di Confindustria e da Prometeia con la collaborazione delle associazioni di settore, la quale prevede un incremento del 45% dell'esportazione dei BBF italiani all'interno dei 30 mercati emergenti, considerando il periodo 2014-2020. Opinioni relative al made in Italy interessanti secondo Cogefim S.r.l., pronta a intervenire con la propria attività di mediazione in caso di movimenti aziendali che questa evoluzione potrebbe incentivare.

Caratteristiche societarie di Cogefim S.r.l.

Oltre trent'anni di esperienza caratterizzano l'attività di Cogefim S.r.l., società operante nel campo della compravendita aziendale, industriale e immobiliare in qualità di mediatore per le negoziazioni di natura commerciale. La struttura aziendale si configura in differenti divisioni, ognuna delle quali atta a ricoprire un settore commerciale e riferito quindi ad uno specifico ambito di competenza. In questo modo le operazioni di mercato che è possibile condurre si rivelano molteplici, tra queste figurano perizie e consulenze dedicate alle aziende, alle attività artigianali ai pubblici esercizi, alle attività commerciali, agli immobili di prestigio, ai complessi industriali, ai palazzi o residenze storiche, alle aziende agricole, agrituristiche e ai complessi turistici, oltre a promozioni di vendite immobiliari aziendali, valutazione societaria, ricerca di capitali e soci attivi, sopralluoghi che determinino il valore di mercato del bene. In seguito di questo ultimo passo, Cogefim S.r.l. procede alla pianificazione commerciale del bene trattato nel rispetto delle necessità espresse dal cliente, passando infine ad una selezione rigida del potenziale acquirente, il quale deve dimostrare serie intenzioni di acquisizione e una solida disponibilità economica, oltre a dimostrare una reputazione che non macchi l'esito della trattativa.

Cogefim

Per ulteriori informazioni riguardo le opinioni di Cogefim S.r.l. è disponibile la pagina professionale della società.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl