Gli incarichi rivestiti dal manager Claudio Sforza nel panorama dirigenziale italiano

Il manager Claudio Sforza ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali e attualmente ricopre il ruolo di Consulente Strategico di una delle più importanti gaming company italiane, Gamenet S.p.A.

Persone Claudio Sforza
Luoghi Amministratore Delegato di Postel S.p.A., Gruppo Poste Italiane S.p.A., Amministratore Delegato di IT Net S.p.A., Direttore Generale di Netscalibur S.p.A., Iritel S.p.A., Italcable S.p.A., Gepi S.p.A., Pfizer S.p.A., Consulente Strategico di Gamenet S.p.A., Consulente Strategico, Italy
Organizzazioni Responsabile Divisione Business Wind S.p.A., Telecom Italia
Argomenti company

18/mag/2015 11:52:09 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il manager Claudio Sforza ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali e attualmente ricopre il ruolo di Consulente Strategico di una delle più importanti gaming company italiane, Gamenet S.p.A.

Claudio Sforza foto

I ruoli ricoperti da Claudio Sforza all'interno del settore amministrativo

Claudio Sforza è un importante manager italiano che ha maturato una grande esperienza alla guida di alcune delle più importanti aziende appartenenti al settore pubblico e privato. Una volta conseguita la Laurea in Economia e Commercio, ottenendo il massimo dei voti, presso l'Università degli studi La Sapienza di Roma, inizia la propria carriera ricoprendo l'incarico di Responsabile Amministrativo per un'importante azienda multinazionale operante in campo farmaceutico, Pfizer S.p.A. Una volta conclusa questa prima esperienza, il manager avvia diverse collaborazioni con professionali, arrivando a ricoprire importanti ruoli di responsabilità in campo amministrativo, gestionale e finanziario. Nel 1983 viene scelto come nuovo Responsabile del servizio Assistenza Gestionale alle partecipate Gepi S.p.A., un'importante holding finanziaria attiva principalmente nel territorio del centro - sud Italia impegnata nell'agevolare le ristrutturazioni di aziende in crisi. Dal 1984 al 1994 Sforza Claudio ricopre il ruolo di Responsabile Area programmazione Controllo in tre aziende, Italcable S.p.A., Iritel S.p.A. e Telecom Italia S.p.A.

Il proseguo della carriera di Claudio Sforza

A partire dall'anno 2000, parallelamente agli impegni all'interno del settore delle telecomunicazioni, Claudio Sforza avvia importanti progetti anche nel campo di internet diventando il nuovo Direttore Generale di Netscalibur S.p.A. e poi Responsabile Divisione Business Wind S.p.A. e Amministratore Delegato di IT Net S.p.A. Nel 2003 conclude gli incarichi precedentemente ricoperti e avvia un percorso manageriale all'interno del Gruppo Poste Italiane S.p.A. in cui riceve inizialmente l'incarico di Chief Financial Officer, avendo piena responsabilità in campo amministrativo, finanziario e gestionale e inoltre nel risk management, finanza BancoPosta. Nel corso degli anni, grazie all'impegno profuso, riceve la nomina ad Amministratore Delegato di Postel S.p.A., azienda controllata dal Gruppo. Attualmente è Consulente Strategico di Gamenet S.p.A. gaming company di successo, e di CFO per il Gruppo Ilva.


Per conoscere la carriera completa di Claudio Sforza visita il profilo presente su Viadeo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl