Temporary Management, Deal Management e ristrutturazioni societarie, i temi affrontati dall’Advisor di Forlì, Matteo Cosmi

12/mag/2015 16:38:01 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie al percorso formativo maturato all'interno di importanti realtà finanziarie internazionali, Matteo Cosmi ha sviluppato importanti competenze relative ai diversi settori del banking & financial service.


Matteo Cosmi e l'esperienza nel Temporary Management e Deal Management

Nel corso delle esperienze professionali maturate, Matteo Cosmi ha avuto l'occasione di specializzarsi per quello che riguarda i differenti comparti finanziari, in particolare per tutto quello che riguarda Temporary Management e Deal Management. Quando si parla di Temporary Management si fa riferimento ad uno specifico processo relativo all'affidamento e alla gestione di società o solamente di alcune parti ad un professionista esterno altamente qualificato a cui viene riconosciuto pieno potere decisionale, per garantire all'azienda stessa una migliore continuità organizzativa ed un conseguente incremento dei business principali. Per effettuare questo tipo di operazioni esiste una figura apposita, il cosiddetto temporary manager, caratterizzato da una forte leadership e da una profonda conoscenza delle tematiche di management, qualità fondamentali per poter assumere temporaneamente il controllo dell'azienda. Il Deal Management fa invece riferimento alla preparazione e alla stesura del deal e del business plan, oltre a prevedere anche la ricerca di nuovi fondi destinati al finanziamento in capitale, necessari per sviluppare eventuali nuovi business e per operazioni straordinarie.

Matteo Cosmi e gli interventi di ristrutturazione aziendale

Matteo Cosmi nel corso della sua carriera professionale ha acquisito importanti competenze anche per quanto riguarda le operazioni dedicate alla ristrutturazione aziendale, sempre più fondamentale in un contesto di grande crisi economica come quello attuale. Generalmente le ristrutturazioni aziendali vengono effettuate in concomitanza con operazioni di fusione o acquisizione di società ed è uno dei primi interventi che si verificano per cercare di porre rimedio a perdite aziendali, in quanto consentono di migliorare l'efficienza interna e ridurre conseguentemente i costi.


Per maggiori informazioni riguardanti la carriera svolta dall'Advisor di Forlì, Matteo Cosmi, visita il profilo a lui dedicato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl