Le azioni legali dell’Avvocato Marzio Postiglione: il contratto di locazione

Marzio Postiglione è un Avvocato della provincia di Salerno operante dai primi anni del 2000 con il proprio Studio Legale Postiglione & Partners, a seguito del conseguimento della Laurea in Giurisprudenza.

Persone Particolarmente, Marco Galdi, Angelo Amato
Luoghi Africa, Nocera Inferiore
Argomenti advertising, music

12/mag/2015 12:53:51 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Marzio Postiglione è un Avvocato della provincia di Salerno operante dai primi anni del 2000 con il proprio Studio Legale Postiglione & Partners, a seguito del conseguimento della Laurea in Giurisprudenza. Le approfondite conoscenze gli consentono di affrontare differenti problematiche legali, conseguendo risultati positivi.

Marzio Postiglione - Avvocato

 

La competenza relativa al contratto di locazione dell'Avvocato Marzio Postiglione

Lo Studio Legale dell'Avvocato Marzio Postiglione presenta numerose competenze a livello giudiziario. Tra queste vi è la capacità di intervento in materia di conflitti di carattere immobiliare: il contratto di locazione è spesso motivo di contese tra chi mette a disposizione il bene (il locatore) e chi prende il bene in concessione (il conduttore), soprattutto relativamente a mancati o ritardati pagamenti. Di questa natura uno dei casi seguiti dallo Studio Legale, in cui la cliente chiedeva, in qualità di locataria, di muovere richiesta di sfratto per morosità nei confronti del conduttore. Gli articoli del Codice Civile che regolano questo tipo di contratto sono quelli compresi tra il 1571 e il 1654 e prevedono la possibilità di sanare la morosità usufruendo di un periodo "di grazia" concesso dal Giudice. Nello specifico caso in cui l'Avvocato Marzio Postiglione è stato coinvolto, il moroso ha superato di ventiquattro ore il limite concessogli per effettuare il pagamento, che si è inoltre rilevato non integrale a causa di un calcolo errato degli interessi. Questi fattori, nel loro insieme, hanno consentito all'Avvocato di conseguire la convalida dello sfratto per morosità, vedendo così riconosciute le motivazioni della sua cliente.

Biografia dell'Avvocato Marzio Postiglione

Classe 1975, Marzio Postiglione consegue, nell'anno accademico 2002/2003, la Laurea in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto aziendale e di Internazionalizzazione delle imprese. Dopo aver collaborato con svariati Studi Legali, nel biennio 2003-2005 svolge attività di Praticante del Foro di Nocera Inferiore presso lo Studio Legale dell'Avvocato Angelo Amato. In quegli anni fonda il proprio Studio Legale chiamato Postiglione & Partners, il quale si avvale del contributo di validi collaboratori. Tra il 2008 e il 2010 affianca il Professor Marco Galdi alla cattedra di Diritto sul Lavoro presso l'Università degli Studi di Fisciano, mentre nel periodo tra il 2009 e il 2012 intensifica la propria attività di approfondimento seguendo corsi e seminari relativi a tematiche quali Diritto Societario, Diritto del Lavoro e Procedura Civile. Particolarmente interessato al tema dell'internazionalizzazione delle aziende, l'Avvocato Marzio Postiglione è coinvolto in attività parallele, come per esempio la partecipazione ad Assafrica, un'associazione parte di Confindustria rivolta alle realtà italiane che puntano ad investire nei territori di Africa e Medio-Oriente.

 

Per maggiori informazioni su Marzio Postiglione, visita il blog ufficiale dell'Avvocato.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl