Le principali competenze di Lorenzo Damia all’interno del settore odontoiatrico

12/mag/2015 11:11:19 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le principali collaborazioni professionali e le attività formative che hanno caratterizzato il percorso della carriera di Lorenzo Damia.

Lorenzo Damia foto

Le attività professionali svolte nel corso degli anni da Lorenzo Damia

Il percorso professionale di Lorenzo Damia ha inizio nel 1994 grazie ad una prima esperienza maturata all'interno dell'Ospedale Predabissi di Melegnano, in Provincia di Milano, in cui gli viene assegnato l'incarico di assistente al servizio di Anestesia e Rianimazione. Nel 1995 avvia alcune collaborazioni come medico specialista in odontoiatria, con incarichi di supplenza, presso i Poliambulatori dell'USSL 26 di Milano e al Poliambulatorio dell'Ospedale di Romano di Lombardia (BG): all'interno del Poliambulatorio bergamasco ha l'occasione di acquisire importanti competenze e di specializzarsi riguardo tutte le tematiche relative al settore delle protesi mobili, degli edentulismi parziali o totali ed alla terapia conservativa. Il suo percorso prosegue sviluppando ulteriori collaborazioni dal punto di vista della consulenza professionale odontoiatrica e, dal 1997 al 2001, collabora alla creazione e all'avvio di un ambulatorio odontoiatrico situato all'interno dell'Istituto "Sacra Famiglia" di Cesano Boscone in Provincia di Milano. Sempre nel 1997 avvia un proprio studio dentistico monoprofessionale situato a Calcio in Provincia di Bergamo, ampliando le attività nel 2002 con l'apertura di un ulteriore studio nella città di Milano. Dal 2013 collabora inoltre con il Centro Odontoiatrico dell'istituto Humanitas di Rozzano.

Lorenzo Damia: le attività di studio svolte parallelamente al percorso professionale

Lungo tutto il percorso professionale, Lorenzo Damia partecipa costantemente a corsi ed eventi di aggiornamento, affinando le proprie conoscenze e rimanendo in linea con le più recenti scoperte scientifiche e mediche in ambito internazionale. Le principali tematiche affrontate vi sono quelle relative ai settori della chirurgia orale, dell'implantologia, dell'ortodonzia dento-facciale e nel trattamento di pazienti con gravi patologie sistemiche. Ha inoltre partecipato, in qualità di relatore, ad importanti tavole rotonde su tutto il territorio nazionale, collaborato alla stesura di articoli per importanti riviste di settore e di libri di testo di carattere scientifico.


Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta da Lorenzo Damia visita il profilo professionale presente su Linkedin.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl