Il lavoro svolto da Gico Systems per la prevenzione e l’eliminazione di invasioni di zanzare

Da oltre vent'anni Gico Systems è la società di riferimento in Italia per quanto riguarda la fornitura di servizi di disinfestazione e lotta biologica.

Luoghi Italy
Organizzazioni Gico Systems
Argomenti music

10/apr/2015 12:17:01 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da oltre vent'anni Gico Systems è la società di riferimento in Italia per quanto riguarda la fornitura di servizi di disinfestazione e lotta biologica.

Gico Systems

Il servizio di prevenzione e lotta alle zanzare offerto da Gico Systems

Come ogni anno, con l'arrivo della primavera, si ripresenta il problema dell'invasione delle zanzare, le quali trovano il clima ideale per la riproduzione nel continuo alternarsi di giornate piovose e soleggiate. Nel corso di questo periodo le società specializzate come Gico Systems avviano i propri interventi di disinfestazione delle zanzare, i cosiddetti "interventi larvicidi", con l'intento di fermare sul nascere la proliferazione e circoscrivere le aree maggiormente interessate dal fenomeno. Uno dei principali esemplari infestanti è rappresentato dalla zanzara tigre che, da oltre vent'anni, è presente nel nostro Paese in particolare all'interno delle regioni centro-settentrionali, le quali offrono il miglior clima possibile per la colonizzazione e la riproduzione. Oltre a prevenire la nascita delle nuove popolazioni di zanzare, è necessario prestare particolare attenzione anche al fenomeno degli esemplari adulti, i quali possono essere contrastati tramite l'utilizzo di sistemi convenzionali con l'uso di formulati a base acquosa o di soluzioni alternative di lotta biologica che si avvalgomo della natura stessa.

Gico Systems

Gico Systems & disinfestazione: il sistema "Bat Box" per la lotta alle zanzare

La natura da sempre rappresenta uno trai migliori sistemi di difesa dalle invasioni delle zanzare e Gico Systems suggerisce un apposito sistema per sfruttare al meglio questi aiuti naturali. Infatti uno uno degli antidoti contro le zanzare è rappresentato dai pipistrelli, i quali in una sola notte sono in grado di mangiare grandi quantità di zanzare, fino ad aumentare il proprio peso del 50%. Essendo un animale in via d'estinzione, la società consiglia il sistema della "Bat Box", delle speciali alcove in cui i pipistrelli possono trovare un rifugio sicuro dalle intemperie e dagli sbalzi termici. Grazie alla loro conformazione rappresentano un luogo molto appetibile per i pipistrelli, soprattutto in ambito urbano e suburbano: posizionandole in luoghi strategici e accuratamente studiati (alberi, pareti delle case...) è possibile quindi effettuare una vera e propria lotta biologica contro le zanzare, del tutto naturale, ecosostenibile e soprattutto efficace.


Per maggiori informazioni relative ai servizi per la disinfestazione visita la sezione dedicata all'interno del sito Gico Systems.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl