Le collaborazioni professionali sviluppate dal manager Natale Castagna

Dal 1994 Natale Castagna è alla guida di Novatex Italia S.p.a., una delle principali aziende a livello internazionale per la produzione di reti per rotopresse e spaghi per la raccolta in campo di paglia e foraggi.

Persone Natale Castagna
Luoghi Novatex Italia S.p.a.
Argomenti physiology, gastronomy

03/apr/2015 12:06:10 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 1994 Natale Castagna è alla guida di Novatex Italia S.p.a., una delle principali aziende a livello internazionale per la produzione di reti per rotopresse e spaghi per la raccolta in campo di paglia e foraggi.

Natale Castagna, Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a.


Natale Castagna e l'esperienza maturata all'interno di Novatex Italia S.p.a.

L'esperienza di Natale Castagna all'interno di Novatex Italia S.p.a. ha inizio nel 1994, anno in cui riceve la nomina a Consigliere Delegato e Direttore Generale, incarichi tutt'ora ricoperti. L'azienda da oltre trent'anni opera nel settore della produzione di reti per rotopresse, configurandosi come una delle principali realtà operanti all'interno del settore a livello internazionale. Ingenti investimenti effettuati in ricerca hanno consentito alla società di sviluppare in proprio la tecnologia produttiva. Tale vantaggio, esclusivo di Novatex, ha consentito di ideare, realizzare e distribuire alcuni dei prodotti più innovativi presenti sul mercato. È nata così la rete a Maglia Larga, brevetto esclusivo mondiale di Novatex, ottenuta tessendo la trama con catelle rinforzate ma in numero inferiore rispetto alle reti tradizionali. Tale caratteristica garantisce una maggiore resistenza e una migliore capacità di contenimento, proprietà particolarmente apprezzate dagli agricoltori di tutto il mondo nelle condizioni di raccolta più difficili. Un'altra caratteristica di successo è rappresentata dalla capacità di Novatex di personalizzare le proprie reti con bande colorate di grande spessore. Tale caratteristica favorisce il lavoro dell'operatore nel riconoscere il bordo destro e sinistro della rete. Negli ultimi anni, sotto la spinta di Natale Castagna, Novatex sta concentrando la sua attenzione sullo sviluppo di reti a migliore impronta ecologica. Grazie all'impiego di nuovi polimeri, alle nuove tecniche di estrusione, a un ulteriore avanzamento della tecnologia di tessitura, oggi Novatex è in grado di distribuire reti altamente performanti riducendo del 20% la quantità di materiale plastico impiegato.


La biografia professionale di Natale Castagna

Dopo aver conseguito il diploma come ragioniere, Natale Castagna avvia il proprio percorso professionale come Responsabile di zona del Patronato Acli. Nel 1978 passa a Black & Decker, dove, per i successivi sei anni ricopre il ruolo di Responsabile Payroll e Relazioni Industriali. Nel 1984 lascia l'incarico per quello di Direttore Generale Fonderia Acciaio Wims del Gruppo Vismara. Nello stesso Gruppo viene poi inserito all'interno della Divisione Recupero Crediti e Commerciale di Vismara Salumi per poi passare a Negri Salumi come Responsabile Commerciale. Dopo una breve esperienza come Direttore Generale di Retica Carni, approda allo studio Corno di Lissone, dove dal 1990 al 1994 si occupa della riorganizzazione aziendale e dell'area amministrativa di aziende clienti.


Per maggiori informazioni relative alla carriera svolta dal manager Natale Castagna, visita il suo profilo su Professionisti Italiani.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl