Pietro Colucci e Kinexia: il premio Green Economy Awards

Pietro Colucci e il premio assegnato a Kinexia Il 22 Gennaio 2015 Kinexia è stata premiata con il Green Economy Awards nel corso di un evento organizzato per conferire riconoscimenti ad eccellenze italiane protagoniste di importanti progetti di internazionalizzazione in territorio inglese.

Persone Pietro Colucci
Luoghi Kinexia S.p.a., Milan, United Kingdom
Argomenti music, building industry

23/feb/2015 11:10:46 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il prestigioso riconoscimento ricevuto da Kinexia nell'ambito del progetto di internazionalizzazione promosso nel corso degli anni dal manager Pietro Colucci.


Pietro Colucci e il premio assegnato a Kinexia

Il 22 Gennaio 2015 Kinexia è stata premiata con il Green Economy Awards nel corso di un evento organizzato per conferire riconoscimenti ad eccellenze italiane protagoniste di importanti progetti di internazionalizzazione in territorio inglese. L'evento, organizzato dal Governo britannico, il Consolato Generale Britannico di Milano e UK Trade & Investment (l'Ente inglese per il commercio) si è tenuto all'interno della sede di Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, nel cuore della città di Milano. L'azienda guidata da Pietro Colucci ha ricevuto l'ambito riconoscimento in seguito ad un'importante operazione effettuata all'interno del Regno Unito, uno dei principali Paesi per gli investimenti a livello globale, del valore di cinquanta milioni di Sterline destinati all'apertura di una nuova holding britannica nel settore delle energie rinnovabili.


L'esperienza di Pietro Colucci all'interno di Kinexia

Kinexia nasce con il nome di Schiapparelli 1824, inizialmente presente all'interno del settore farmaceutico e chimico industriale principalmente per la produzione di cosmetici, alimenti biologici e profumi. Nel corso degli anni '80 viene progressivamente abbandonato il settore farmaceutico, mantenendo gli altri sino al 2008, anno dell'ingresso in società di Pietro Colucci: il manager sin da subito si occupa di effettuare un'operazione di conversione, introducendola gradualmente all'interno del settore delle energie rinnovabili e modificandone la denominazione societaria in quella attuale, Kinexia S.p.a. Nel 2011 la società viene inserita all'interno della Holding internazionale Sostenya, anch'essa attiva nel settore delle energie rinnovabili e in quello ambientale. Il manager si rende protagonista anche di un'importante operazione di fusione inversa tra le due società.


Per maggiori informazioni relative al conseguimento del premio da parte di Kinexia, visita il
blog ufficiale di Pietro Colucci.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl