“Pasto Buono”, l’iniziativa promossa da Gregorio Fogliani contro lo spreco alimentare

Persone nel settore dei servizi, Gregorio Fogliani
Luoghi Rome, Genoa, Milan, Bari, Palermo, Florence, Trieste, Cagliari, Olbia, Croix Rousse
Argomenti linguistics

10/feb/2015 11:58:17 recensione.azienda Contatta l'autore

Il presidente e fondatore di Qui! Group, Gregorio Fogliani, ha rilevato gli importanti risultati conseguiti da Qui! Foundation con l'iniziativa "Pasto Buono", il progetto nato nel 2007 per il recupero del cibo invenduto a favore di enti benefici.

Gregorio Fogliani

Gregorio Fogliani e "Pasto Buono", un contributo importante per lotta allo spreco alimentare

Promosso da Gregorio Fogliani e Qui! Foundation, "Pasto Buono" è un progetto sviluppato per contrastare il fenomeno degli sprechi alimentari attraverso il recupero e ridistribuzione delle risorse alimentari rimaste invendute. Grazie alla collaborazione di Enti locali e Associazioni territoriali, impegnate nel ritiro e ridistribuzione, l'iniziativa dal 2007 a oggi ha permesso una riqualificazione alimentare di oltre 500mila pasti. In occasione della seconda Gionata Nazionale contro lo Spreco Alimentare, Gregorio Fogliani ha confermato anche per il 2014 un importante traguardo per il progetto: oltre 200mila pasti recuperati e donati nel corso dell'anno. Tale risultato permette anche una possibile stima di quanto l'iniziativa si stia sempre di più ampliando nel territorio. Attivo ora presso Genova, Roma, Palermo, Cagliari, Firenze, il servizio partirà entro marzo anche a Milano ed entro l'anno a Bari, Olbia e Trieste.

Gregorio Fogliani - Qui! Foundation

Gregorio Fogliani e le potenzialità offerte dall'iniziativa "Pasto Buono"

In occasione della conferma dei risultati conseguiti nel 2014 con il progetto per la riqualificazione alimentare, Gregorio Fogliani evidenzia anche la partnership a livello nazionale intraprese con Tirrenia per la raccolta di pasti sani e invenduti dei ristornati a bordo delle navi e la recente collaborazione con Croce Rossa Italina a Genova. Le potenzialità del progetto, continua il presidente di Qui! Group, sono notevoli e a portata di mano, con un network di oltre 120mila esercizi convenzionati.

Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore di Qui! Group, la società leader nel settore dei servizi a valore aggiunto.