Nicola Savoretti, importante manager italiano che opera a livello internazionale

Il percorso formativo svolto da Nicola Savoretti Nato il 16 settembre del 1964, Nicola Savoretti trascorre la propria adolescenza in giro per il mondo, frequentando numerosi e differenti istituti scolastici.

Persone Negli, Nicola Savoretti Nato
Luoghi Italy, Monte Carlo, Russia, Switzerland, Canton de Geneve
Organizzazioni NNT Group, Ursus Telecom, Chronolux S.A., Webster University
Argomenti company

12/gen/2015 11:11:02 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il percorso professionale e le esperienze del manager Nicola Savoretti, acquisite presso prestigiose aziende in campo internazionale.

Nicola Savoretti

Il percorso formativo svolto da Nicola Savoretti

Nato il 16 settembre del 1964, Nicola Savoretti trascorre la propria adolescenza in giro per il mondo, frequentando numerosi e differenti istituti scolastici. Inizialmente vive nella città di Courmayeur, da cui si sposta nel 1977 alla volta di Monte Carlo dove consegue il diploma nazionale BEPC presso il Collegio Francescano. Nel 1978 parte nuovamente per recarsi in Russia, presso la città di Mosca e qui consegue un nuovo diploma all'interno di un istituto superiore sovietico. Al termine di questo periodo si muove in Svizzera dove, dopo aver superato con successo un esame di maturità per l'accesso all'università, frequenta il corso di studi organizzato presso la facoltà di legge e quello di Business Administration presso la Webster University nella città di Ginevra. Inizia la sua carriera professionale nel 1984 collaborando come Responsabile delle pubbliche relazioni all'interno dell'azienda del padre, la Funivie Val Veny di Courmayeur. Nel 1986 passa ad una società svizzera, De La Rue Giori, specializzata nella produzione di attrezzature di stampa per valute e documenti di sicurezza, dove viene nominato Assistente del Vicepresidente.

Gli incarichi successivi ricoperti da Nicola Savoretti

All'inizio degli anni '90, Nicola Savoretti passa ad ARES-SERONO, un'importante azienda farmaceutica dove riceve gli incarichi di Area Manager e General Manager. Grazie alle conoscenze acquisite in campo internazionale, decide di fondare una propria compagnia per fornire importanti servizi di rappresentanza in territorio sovietico per conto di altre aziende che desiderino ampliare i propri business. Negli stessi anni fonda anche Chronolux S.A., impegnata nell'importazione di oggetti di lusso provenienti dai principali Paesi europei, come Italia e Svizzera, distribuendoli in territorio russo. La società diventerà una delle più importanti del territorio. Infine crea Ursus Telecom Russia (in seguito NNT Group), operativa nei settori delle telecomunicazioni e dell'High-Tech. Successivamente il manager espande le proprie attività all'interno del settore della cooperazione internazionale, occupandosi di promozione del turismo russo in Thailandia e di sviluppo di opportunità di business con aziende italiane in Russia.

Per avere maggiori informazioni sulla carriera e sulle esperienze di Nicola Savoretti, visita il profilo professionale del manager.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl