Efficienza energetica, uno dei core business di Epm Servizi di Luigi Esposito

Epm Servizi: azienda green guidata da Luigi Esposito Luigi Esposito acquisisce Epm Servizi nel 1986 e si impegna attivamente nello sviluppo del business dell'azienda, che all'inizio comprende solo sette dipendenti.

11/dic/2014 12:26:29 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alla guida dell'azienda green Epm Servizi dal 1986, Luigi Esposito persegue valori di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale che da quello sociale.

Luigi Esposito, Amministratore Unico di EPM

Epm Servizi: azienda green guidata da Luigi Esposito

Luigi Esposito acquisisce Epm Servizi nel 1986 e si impegna attivamente nello sviluppo del business dell'azienda, che all'inizio comprende solo sette dipendenti. Grazie alla gestione dell'imprenditore e dei figli Carmine, Responsabile Risorse Umane, e Raffaele, Responsabile Amministrativo dell'azienda, Epm Servizi si afferma nel tempo come una leader nel settore del multiservice, occupandosi di servizi ambientali, di gestione del verde e delle infrastrutture per il tempo libero. Dal 2000 l'azienda guidata da Luigi Esposito esegue attività di ricerca e sviluppo nel settore delle energie rinnovabili e nel 2007 ha costruito la centrale idroelettrica Covatta. La scelta di business dell'azienda si rivela vincente, in quanto il settore "green" è in pieno sviluppo e sta portando all'economia italiana significativi introiti. Secondo l'ultimo rapporto Green Italy le aziende appartenenti alla Green Economy rappresentano un valore aggiunto pari al 10,2% dell'economia nazionale e i lavoratori nel settore sono circa 3 milioni, ai quali se ne sommeranno più di 200mila assunti entro il 2014.

Epm Servizi di Luigi Esposito, specializzata nei servizi di efficienza energetica

L'orientamento verso un modus operandi più sostenibile è sempre più diffuso e si sta concretizzando in numerosi comparti aziendali; quello maggiormente interessato dalla tendenza è il manifatturiero, seguono a ruota i comparti edile, energetico, agroalimentare, chimico e dei rifiuti. Un settore che offre ottime prospettive di sviluppo è inoltre quello dell'efficienza energetica. Il servizio di efficientamento energetico è sempre più richiesto dalle aziende e anche dai privati. Epm Servizi ha ottenuto l'accreditamento ESCo, tramite il quale l'azienda può effettuare investimenti in questo ambito ma senza oneri di tipo economico ed organizzativo per i clienti ai quali fornisce il servizio. L'attività di efficienza energetica è regolamentata dal D. Lgs 115/2008 e dal Decreto legislativo del 7 marzo 2012, il quale definisce i criteri per i quali un appalto può essere definito "verde"; da questo punto di vista è importante che l'azienda accreditata si allinei alla norma UNI CEI 11352, indicante la sua effettiva capacità diagnostica, organizzativa, progettuale, economica, gestionale, finanziaria.

Maggiori informazioni sulle attività di Epm Servizi visitando il profilo Professionisti Italiani di Luigi Esposito.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl