Fotovoltaico, decreto e innovativo sistema 'Black Gohst' SPS istem srl.

30/set/2014 15:26:57 n.d. Contatta l'autore

Il fotovoltaico e l'etica applicata delle energie alternative sono diventate ormai realtà fondate e in larga espansione sul nostro territorio. Un settore tecnico e scientifico in continuo studio, sviluppo, ricerca e miglioramento, con nuovi prodotti tesi ad unire la tecnicità al risparmio, al benessere del pianeta e ad uno nuovo stile di design che bene si inserisce nell'impianto architettonico dell'abitazione.

Di questi giorni il dibattito alla Camera del decreto Competitività, che contiene il pacchetto di norme "taglia-bollette", tra le quali lo spalma-incentivi e la norma che obbliga a pagare parte degli oneri di sistema anche sull'elettricità autoconsumata. E la questione inerente per le rendite catastali. Segnale che anche il Governo sta maturando, sebbene con lentezza, un interesse e una attenzione verso questo settore, con la promessa di un maggiore impegno per incentivare e tutelare una manifattura e un buisness che vanta ingegno italiano ai vertici della categoria, come l'azienda SPS istem srl di Verona produttrice italiana di moduli fotovoltaici. Azienda operante nel settore energetico dal 2005 e nata per integrare facciate in vetro strutturale con sistemi fotovoltaici. Oggi SPS istem Srl è una realtà in grado di produrre 75MWp annui di moduli ad alta efficienza grazie alla linea produttiva tecnologicamente avanzata, al personale altamente qualificato ed all’utilizzo di materie prime di alta qualità. Certificazioni di qualità e nuovi brevetti all'avanguardia, come il pannello 'Black Ghost' perfettamente inserito nel tetto dell'abitazione, del capannone o dell'edificio, con la valenza oltre a quelle fotovoltaica di essere una vera e propria tegola.  L’utilizzo di un backsheet di colore nero caratterizza l’estetica particolarmente raffinata di questo modulo, che viene fornito con il suo sistema di montaggio specifico, completo di staffe di fissaggio in acciaio inox e profilo estruso in alluminio anodizzato, con guarnizioni siliconiche per canalizzare l’acqua piovana.

Una vera e propria cura per la perfezione, per il design e per l'incessante ricerca di nuove tecnologie; tutto rigorosamente Made in Italy.