La vetrina professionale di Alessandro Monaldi su Professionisti Italiani

20/giu/2014 10:38:19 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alessandro Monaldi è imprenditore nel settore Gdo, nel quale ha aperto alcune società per gestire supermercati, discount e ipermercati; è inoltre impegnato da qualche tempo in progetti edilizi e immobiliari riguardanti il territorio abruzzese.

 

Alessandro Monaldi - Professionisti Italiani

Alessandro Monaldi: discount, format vincente

Alessandro Monaldi è imprenditore nel campo della Gdo. La sua carriera inizia da giovane, quando collabora con il padre alla gestione della catena di supermercati aperta dal nonno a Roma, nel 1955. L'attitudine di Alessandro Monaldi alla gestione di punti vendita si manifesta immediatamente, e, dopo aver acquisito le conoscenze necessarie per coordinare autonomamente un supermercato, il manager lascia il lavoro con il padre e si mette in proprio.
Nel 2000 fonda la SAM Srl, una società tramite la quale può gestire i primi punti vendita Eurospin in Abruzzo, la regione nella quale abita. Il successo del format del discount all'inizio è lento, ma diventa inarrestabile con gli anni, fino all'apice del suo successo negli ultimi anni, a causa della crisi economica italiana.
Il discount nasce in Germania subito dopo la Seconda Guerra Mondiale e si evolve, dal punto di vista dei prodotti e del marketing, fino ad arrivare agli elevati livelli di oggi. Si tratta di punti vendita che offrono al cliente prodotti di qualità a prezzi più bassi rispetto a quelli analoghi di marca.

Alessandro Monaldi imprenditore a 360 gradi

A dieci anni dall'apertura dei primi supermercati a marchio Eurospin, Alessandro Monaldi decide di mettersi alla prova in un altro settore imprenditoriale.
Condivide il suo primo progetto in questo comparto con l'ex calciatore Domenico Morfeo; tramite la società da loro fondata, i due soci edificano circa un centinaio di edifici e due centri commercial nel territorio abruzzese.
Nel frattempo, Monaldi Alessandro continua a dedicarsi all'apertura di supermercati; nel 2005 apre quattordici punti vendita a marchio Mart in Abruzzo, che sono poi successivamente ceduti alla Rewe Group, un'azienda che gestisce numerose catene di supermercati, ipermercati, ubicati per la maggiora parte in Germania e Austria.
I progetti immobiliari proseguono con la creazione di una società di famiglia, della quale la moglie dell'imprenditore diventa Amministratore Unico. La signora Monaldi collabora attivamente con il marito alla gestione di alcuni punti vendita abruzzesi.
Dal 2013 il manager coordina undici punti vendita a marchio Simply, con profitto, insieme ad altri tre punti vendita Eurospin, nelle città di Chieti, Carsoli e Pescara.

 

Visita il profilo di Alessandro Monaldi su Professionisti Italiani per conoscere i suoi progetti imprenditoriali.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl