Visualizza le esperienze di Giancarlo Ongis e mettiti in collegamento con lui

09/giu/2014 12:41:34 recensione.azienda Contatta l'autore

Giancarlo Ongis è un noto imprenditore bergamasco, attivo da molti anni nel campo del commercio e della lavorazione dei metalli. Attualmente è presidente e amministratore delegato della società Metal Group S.p.a. con sede a Pontirolo Nuovo in provincia di Bergamo.

La società di Giancarlo Ongis

Metal Group S.p.a. è una Holding Company presente in Europa, America e Asia, in continua espansione geografica e in rapido e costante sviluppo. Si suddivide in quattro aree principali che ne costituiscono l'ossatura: la prima riguarda il riciclo dei materiali di scarto che, una volta lavorati, vengono reintrodotti nel ciclo produttivo e utilizzati come materie prime per le nuove creazioni; la seconda è riferita ai semilavorati e prodotti siderurgici e si occupa della fornitura dei dispositivi di chiusura, delle ferroleghe e prodotti vari necessari alla saldatura; la valorizzazione del patrimonio immobiliare e la diversificazione delle attività sono alla base della terza area posta sempre sotto il controllo di Metal Group S.p.a. ma con a capo svariate società coordinate dalla sede centrale; l'ultima sezione è dedicata alla consulenza in materia di tutela ambientale, il cardine intorno al quale gira tutta la filosofia dell'imprenditore.

La filosofia alla base del business di Giancarlo Ongis

Come facilmente intuibile dalle varie parti in cui è suddivisa l'azienda, il filo conduttore portato avanti dall'imprenditore è quello della sostenibilità e della riqualificazione dei materiali, il tentativo di ridurre al minimo gli sprechi e l'impatto ambientale che ne susseguirebbe. Tutte le scelte strategiche operate da Giancarlo Ongis sono guidate dalla volontà di costituire un'impresa efficiente rispettando però il pianeta, in modo da rendere la qualità della vita migliore per tutti: non più uno sfruttamento incondizionato di ciò che la natura ci mette a disposizione ma un quieto vivere in armonia con la natura stessa senza alcun tipo di abuso o forzatura. All'interno del gruppo è presente infatti una società, l'Agri Pontirolo, la quale si occupa della produzione, in particolare di cereali, e dello sviluppo di attività legate all'agricoltura.

Visita la pagina personale di Giancarlo Ongis ed entra in contatto con lui!