L’imprenditore della Green Economy, Pietro Colucci, interviene al Meeting di Primavera 2014

14/mag/2014 11:26:52 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Martedì 15 Aprile a Roma si è tenuto un evento dal titolo "Meeting di Primavera 2014", in previsione degli stati generali della Green Economy 2014. Sulle tematiche concernenti le imprese e i lavori per uno sviluppo sostenibile sono intervenute diverse figure di rilievo del settore. Tra i presenti il Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, Presidenza Italiana semestre EU Francesco La Camera e alcuni imprenditori come Pietro Colucci.

Pietro Colucci

Pietro Colucci e la Green Economy

Pietro Colucci è una figura di particolare rilievo nel panorama delle energie rinnovabili e dell'ambiente, da numerosi anni alla guida della holding di Partecipazione Sostenya. Il gruppo, presente anche nel mercato della gestione integrata di rifiuti speciali mediante la società controllata Waste Italia, offre il proprio contributo ispirandosi al concetto di sostenibilità, attraverso una solida organizzazione manageriale attenta alla valorizzazione degli shareholders. Pietro Colucci opera inoltre all'interno di alcune organizzazioni quali ad esempio la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, nata grazie alla cooperazione con l'ex Ministro dell'Ambiente Edo Ronchi.

Pietro Colucci e l'intervento al Meeting di Primavera 2014

L'intervento di Pietro Colucci nel corso del Meeting di Primavera 2014 rappresenta una digressione sul sistema di produzione di beni e servizi legati al mondo della Green Economy.
Dopo una riflessione sul mondo del lavoro e i dati relativi alla disoccupazione, sia italiana che internazionale, con uno sguardo costante alle potenzialità che l'innovazione può avere in questo senso, Pietro Colucci evidenzia come oggi proprio il settore della sostenibilità e della green economy può essere identificato come punto di riferimento per quanto riguarda la crescita occupazionale e, più in generale, la crescita del Paese.

E' possibile trovare maggiori dettagli sull'intervento e il pensiero di Pietro Colucci sul portale ufficiale del presidente di Kinexia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl