In Unieuro corsi di formazione per gli addetti alla vendita, la nuova strategia marketing di Fabio Godano

02/apr/2014 11:00:28 recensione.azienda Contatta l'autore

Fabio Godano, l'interesse per la preparazione del team degli addetti alla vendita e le nuove strategie di marketing, il modo migliore per far acquistare il cliente in maniera consapevole.
Per saperne di più, leggi l'intervista completa a Fabio Godano.

Fabio Godano

FABIO GODANO - IL TEAM DI ADDETTI VENDITA UNIEURO

In un intervista, Fabio Godano, executive manager nel settore della grande distribuzione, afferma che il settore elettronico è un mercato statico e ci si aspetta, allora, dall'industria, l'immissione di nuovi prodotti. Nel settore dell'elettronica, potrebbe avere un incremento dei prodotti il mondo degli smartphone, perché il consumatore è interessato ad avere sempre un prodotto diverso, dato il grande uso che se ne fa. Nel settore degli elettrodomestici, invece, non si prevedono numerose innovazioni. Fabio Godano sostiene che si debba puntare sugli addetti alla vendita: quelli di Unieuro hanno una marcia in più rispetto alla concorrenza, perché fanno una continua formazione e provvedono ad applicare le tecniche di marketing migliori per affrontare le oscillazioni di mercato e a raffinare le tecniche di fidelizzazione del cliente, poiché la merce in vendita non è dissimile da quella di altri competitors.

FABIO GODANO, STRATEGIE DI MARKETING EFFICACI PER IL SETTORE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE

Fabio Godano, leader nel settore della grande distribuzione, mira a formare un team di addetti alla vendita che sia preparato ed efficiente, così da soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti. In seguito a dei veri e propri corsi di formazione aziendale, gli addetti alla vendita sanno far sfruttare le migliori tecniche di marketing, al fine di fare acquistare in maniera consapevole i propri clienti. In base alla cifra che hanno da spendere, gli addetti alla vendita sapranno accompagnare la clientela in un acquisto/vendita soddisfacente. Il consumatore ricerca un po' di serietà, trovarsi in un negozio dove c'è chiarezza nei prezzi.

Questo è ciò che ha affermato Fabio Godano in un'intervista per Bianco e Bruno, periodico di elettrodomestici e di elettronica di consumo, nella speranza che l'industria immetta nel mercato nuovi smartphone, così da rilanciare piano piano il settore sul mercato.