Il meglio del Mezzogiorno a “Stelle del Sud”: Carlo Pilieci e Alessandro Picardi tra i premiati

09/set/2013 11:32:12 recensione.azienda Contatta l'autore

Il 31 agosto e il 1° settembre, a Camigliatello Silano, si è svolta la III edizione di "Stelle del Sud", manifestazione che celebra le eccellenze del Mezzogiorno. Tra i molti premiati anche due dirigenti Rai. Per leggere l'articolo completo sull'evento, visita la pagina online di Italia Oggi.

Stelle del Sud, III edizione

Giunta alla sua terza edizione e promossa da Assud, associazione culturale guidata da Andrea Guccione, "Stelle del Sud" è stata realizzata con il fine di premiare tutti gli imprenditori, i manager e i professionisti che, con il proprio lavoro e impegno, hanno valorizzato il Meridione.
Molte le personalità premiate: Domenico Menniti, Amministratore Delegato di Harmont & Blaine; Cataldo Calbretta, giurista; Vincenzo Pepe, Presidente di Fare Ambiente; Aldo Bonifati, imprenditore; Carlo Puca, vice caporedattore di Panorama; e Pina Amarelli, imprenditrice.
Per la Rai doppio riconoscimento: a Carlo Pilieci, vice direttore del TG 2, per l'impegno costante in favore del Mezzogiorno e per le competenze giornalistiche e ad Alessandro Picardi, direttore delle relazioni istituzionali e internazionali, per le capacità di mediazione, l'indipendenza politica e l'abilità nel suo lavoro dietro le quinte in importanti società come Sky, Wind e Alitalia.

La conduzione della manifestazione è stata affidata ad Andrea Pancani, affiancato dalla madrina d'eccezione Anna Falchi.
A rappresentare le istituzioni: Jole Santelli, sottosegretario al Lavoro; Simonetta Giordani, sottosegretario al ministero per i Beni e le attività culturali; Rosy Bindi, Presidente del Partito Democratico; Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera dei deputati; Ignazio Abrignani, vicepresidente della commissione Attività produttive di Montecitorio; Andrea Cozzolino, europarlamentare PD.

Vuoi leggere l'articolo completo? Vai sul portale web di Italia Oggi.