BTicino contribuisce alla costruzione di un asilo a Finale Emilia, comune tra i più colpiti dal terremoto

11/ott/2012 18:19:50 BTicino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Varese, ottobre 2012 BTicino, azienda leader nel mercato delle apparecchiature elettriche in bassa tensione, partecipa alla costruzione del nuovo Complesso scolastico Sacro Cuore a Finale Emilia, in provincia di Modena, uno dei comuni più colpiti dal sisma dello scorso maggio.

 

Da un’idea dell’imprenditoria locale e con il sostegno di MADE Expo 2012, FederlegnoArredo e Cosmit ha preso forma il progetto di costruzione della scuola materna, una struttura monoplanare,  che occupa 1600 metri quadrati e che potrà accogliere 240 bambini dai 2 ai 6 anni.

 

BTicino partecipa al progetto fornendo tutto il materiale elettrico necessario per l’allestimento. La struttura interamente in legno, antisimisca, ecologica, e ad elevato risparmio energetico, sarà la più grande opera donata per la ricostruzione dell’Emilia.

 

Il progetto sarà presentato da Federlegno in occasione del MADE Expo 2012 con una mostra dedicata (Reception pad. 5/7) grazie alla quale i visitatori potranno conoscere in anteprima l’edificio della scuola Sacro Cuore attraverso un plastico di 50x70 cm, dei video e delle immagini dei lavori in corso, e  una testimonianza dei bambini di Finale Emilia.

  

BTicino, capofila del Gruppo Legrand in Italia, presente con una struttura organizzativa che comprende 8 insediamenti produttivi e circa 3.000 dipendenti, opera sul mercato italiano con le offerte dei marchi principali BTicino, Legrand, Zucchini, Cablofil, Vantage e Metasystem Energy. BTicino è lo specialista globale delle infrastrutture elettriche e digitali dell’edificio. La sua completa offerta di  soluzioni per i mercati internazionali dei settori commerciale, industriale e residenziale, ne fanno un punto di riferimento su scala mondiale

 

Per informazioni stampa:

 

Marco Fiorentino

BTicino Spa
Media Relations

Tel:.+39. 0332 272107

Mob: 348 8595127

marco.fiorentino@bticino.it
www.bticino.it

Cohn&Wolfe Srl

Alessandra Ciuccarelli / Silvia Minoggio

Tel. 02 20239378 / 325
alessandra.ciuccarelli@cohnwolfe.com

silvia.minoggio@cohnwolfe.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl