Alessia B: Wedding Planner a Firenze (e dintorni)

08/set/2012 12:39:41 ThanX Contatta l'autore

Firenze, affascinante città famosa in tutto il mondo, e i suoi dintorni, con magnifici scenari caratterizzati da un splendida natura e borghi pittoreschi, sono il contesto ideale per vivere l’esperienza del matrimonio.

Il giorno dell’amore, un giorno unico e speciale, ha bisogno di essere vissuto in una cornice che sappia tramettere grandi emozioni. Il sito Alessia B wedding planning, fondato da Alessia Broccolini, mette a disposizione tutta la sua esperienza per organizzare matrimoni ed eventi di ogni tipo.

Nelle pagine di questo portale viene proposta la soluzione di nozze celebrate a Firenze e, nelle vicinanze, in luoghi incantevoli come Vinci e Certaldo. Firenze, con i suoi famosi monumenti di richiamo internazionale, è una città che presenta, nel suo splendido stile rinascimentale, aspetti di grande suggestione come sfondo ad un evento matrimoniale.

Il Ponte Vecchio, il Piazzale Michelangelo, il Lungarno sono tutti luoghi dove fermare delle bellissime immagini ricordo. Per il rito civile sono a disposizione la sala di Palazzo Vecchio o il Giardino delle Rose con vista sulla città, location di notevole interesse, mentre per il rito cattolico la scelta, tra le numerose chiese monumentali, è varia e ricca di proposte. I dintorni di Firenze, con lo sfondo delle colline toscane immerse nel verde di oliveti e vigneti, offrono delle splendide opportunità.

Nella cittadina di Vinci, patria del genio di Leonardo, diverse sono le scelte di matrimonio. Coloro che scelgono il rito civile possono utilizzare due edifici, messi a disposizione dall’amministrazione locale, legati alla vita del grande Leonardo: il museo Leonardiano e la Casa Natale di Anchiano. Mentre coloro che scelgono il rito religioso hanno l’opportunità di richiedere la chiesa di Santa Croce, ubicata nei pressi del museo. Per saperne di più leggi il post dedicato all'organizzare un matrimonio a Vinci

Il borgo di Certaldo alto è un altro luogo carico di magnetismo, la sua caratteristica principale è quella di aver mantenuto nel tempo, in uno stato di perfetta conservazione, il suo charme tipicamente medioevale. Piazzette, viuzze, antichi palazzi e il castello, che si erge sulla vallata, sono gli elementi che distinguono questa cittadina e la rendono unica. Anche qui le possibilità di sposarsi sono molteplici: con il rito religioso nella chiesa dei SS. Iacopo e Filippo, dove si trova l’antica tomba di Giovanni Boccaccio, mentre con il rito civile nel Palazzo Pretorio o nella ex Chiesa dei SS. Tommaso e Prospero, location con un fascino particolare. Gli scorci panoramici in questo antico borgo sono di grande effetto, questo, insieme alla ricchezza storico artistica della località, offre una cornice incantevole per la celebrazione delle nozze. Per saperne di più leggi il post dedicato all'organizzare un matrimonio a Certaldo

Il sito alessiabweddings.it, ricco di suggerimenti e proposte, offre l’assistenza necessaria per l’organizzazione del matrimonio e presenta una serie di servizi dove viene tutto previsto e programmato. Affidarsi ad Alessia B e al suo team significa, per degli sposi, sollevarsi da ogni preoccupazione, contando su un gruppo che prepara con cura ogni cosa.