Il Wedding Brunch

27/ago/2012 02:06:33 ThanX Contatta l'autore

Volete avere un matrimonio fuori dalle normali regole? Un banchetto che verrà ricordato per la sua originalità? Allora optate per il Wedding Brunch che in parole povere, è l'accostamento delle parole inglesi "brekfast" - che significa "colazione" - e "lunch" che significa "pranzo".

La scelta risulta ottimale per un rito che viene effettuato verso le 10 della mattina per cominciare con un pranzo verso mezzoggiorno. E qui viene il bello perchè il Wedding Brunch non è uno di quei banchetti tradizionali e diciamolo pure, anche un tantino noiosi, che di solito per prassi si tengono in ristoranti di prestigio con innumerevoli portate per accontentare il palato degli invitati e per stupirli per la bellezza del locale e per la prelibatezza dei pasti.

Il wedding Brunch, tipico degli Stati Uniti, dal quale lo abbiamo importato, è assolutamente un ricevimento fuori dal comune che anche non avendo nulla a che fare con i soliti banchetti tradizionali, stupisce lo stesso gli ospiti proprio perchè effettuato in modo anticonformista e molto ma molto pratico. Un qualcosa di informale insomma che anche presentando agli ospiti un pranzo degno di questo nome, si spoglia di quella veste che tende a far apparire ma lascia molto più spazio agli ospiti, all'amicizia e alla buona compagnia.

Inoltre un pranzo del genere, vi farà risparmiare parecchi soldini che possono essere destinati a cose più utili senza per questo rinunciare al gusto che comunque rimane sempre in prima linea.

Praticamente si mette da parte quell'eleganza che, detto tra noi, si paga e anche profumatamente. Meglio essere pratici e lasciare da parte le convenzioni offrendo agli invitati piatti tipici e tradizionali che partono da antipasti sfiziosissimi che allestiranno la tavola in attesa delle altre portate. Sono proprio queste deliziose portate create in modo come dire, casereccio, che sono quelle che procureranno un notevole effetto sia alla vista che allo stomaco perchè daranno ai commensali quella tipica atmosfera amichevole che a volte durante i banchetti di uso popolare, si perde per dare spazio all'eleganza.

Si avrà praticamente l'impressione di stare a casa di un amico, dove ci si sente a proprio agio come se si soggiornasse in casa propria. Non esisterà quell'aria distaccata tra un invitato ed un altro, non si penserà al trucco sbavato o a fare bella figura con i tacchi alti anche se i piedi sono doloranti ma si cercherà di essere se stessi, di ridere per ogni piccola battuta, di trascorrere insomma, una di quelle giornate all'insegna del divertimento e della buona compagnia.

Gli antipasti saranno molteplici e di diverse varietà.Vedrete comparire man mano sulla tavola, crostini di ogni genere, contorni di verdure fritte e grigliate, tramezzini coloratissimi e bruschette dai molteplici sapori.

E non mancheranno portate con spiedini, pesce fritto e arrostito e carne alla brace con contorno di patatine fritte ed insalatina mista. E non mancherà il dessert obbligatoriamente scelto dagli sposi che se non vogliono la classica torta nuziale, possono optare per crostate, tiramisù o altre leccornie. E per le bevande? Semplice, si sceglierà senza limiti dal semplice succo di frutta, al vinello nostrano per finire allo spumantino.

Trova altre idee per il matrimonio su ilconfettoelacravatta.it