Le attività sviluppate da Michele Monachino nel corso della sua carriera professionale

13/mag/2015 12:30:55 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Michele Monachino è un importante imprenditore attivo all'interno del settore dei trasporti e della logistica italiana, di cui è uno dei principali esponenti a livello nazionale.

Michele Monachino foto

Il percorso professionale di Michele Monachino nel panorama italiano

Michele Monachino svolge gli studi a Bari, sua città natale, e una volta concluso il percorso formativo avvia la propria carriera all'interno di SET, società specializzata in Home Delivery associata al colosso nazionale Postal Market, maggiore società di vendite per corrispondenza caratterizzata dall'utilizzo delle maggiori tecnologie all'avanguardia. L'esperienza gli consente di lavorare a stretto contatto con tutti i maggiori professionisti presenti sul territorio italiano, apprendendo inoltre importanti competenze sia dal punto della gestione delle attività ad alto livello sia per quanto riguarda l'attenzione rivolta alle persone, le quali ricoprono da sempre una posizione centrale in tutte le attività del manager. Dopo sette anni di permanenza all'interno della società, nel 1999 abbandona l'incarico per avviare una propria attività, Morex Logistica, configurandola inizialmente come società unicamente destinata ad attività nel settore dei trasporti. La lungimiranza porta però l'imprenditore ad espandere le proprie attività anche nel settore della produzione di energia da fonti di energia elettrica e nel campo della siderurgia grazie all'acquisizione di Elettrocarbonium S.p.a. di cui viene nominato Amministratore Delegato.

Michele Monachino: l'esperienza sviluppata all'interno di Morex Logistica

Michele Monachino fonda Morex Logistica nel 1999 come società di trasporto altamente specializzata nei servizi di Home Delivery ma, nel corso degli anni, avvia un importante progetto di espansione delle attività, in particolare per quello che riguarda la fornitura di servizi logistici avanzati: l'idea si rivela fondamentale, tanto che oggi questi ultimi rappresentano circa il 90% del fatturato complessivo della società. Grazie alla presenza di sedi strategiche situate nelle città di Bari, Napoli e Marostica l'azienda è in grado di fornire ai propri clienti eccellenti servizi di inbound e outbound, supply chain estese, oltre ad una progettazione completa e personalizzata a seconda delle esigenze.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Michele Monachino visita il sito dell'imprenditore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl