Il brillante percorso professionale del manager italiano Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio è un manager italiano con una consolidata esperienza maturata presso contesti articolati, complessi e di grandi dimensioni.

Persone Studi Bocconi, Gianluca Ponzio
Luoghi Atac S.p.a., Metro S.p.a., Milan, Palermo
Argomenti music

27/apr/2015 11:41:52 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gianluca Ponzio è un manager italiano con una consolidata esperienza maturata presso contesti articolati, complessi e di grandi dimensioni.

Gianluca Ponzio, manager del settore dei trasporti

Le esperienze formative di Gianluca Ponzio

Una volta concluso il percorso di studi superiori, Gianluca Ponzio prende parte al corso di Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, tenuto presso l'Università degli Studi La Sapienza di Roma. Successivamente si trasferisce nella città di Palermo per frequentare un Master in Business Administration ad indirizzo Economia e Business e un ulteriore Master in Metodologia della Ricerca, terminati i quali si muove nella città di Milano per seguire un corso sull'analisi strategico finanziaria d'impresa all'Università degli Studi Bocconi. Oltre al percorso formativo svolto, lungo tutto il corso della propria carriera professionale, frequenta corsi di aggiornamento e perfezionamento, acquisendo importanti competenze nei campi marketing, qualità, operatività e rimanendo sempre aggiornato sulle principali novità di settore.


Le esperienze professionali maturate da Gianluca Ponzio

Grazie al prestigioso percorso formativo svolto, Gianluca Ponzio ottiene importanti incarichi ad alta responsabilità all'interno di prestigiose realtà aziendali nazionali, principalmente attive nel settore dei trasporti, come ad esempio Gruppo Alitalia e Metro S.p.a. Nel corso di queste esperienze ha acquisito grandi competenze, arrivando a configurarsi come uno dei maggiori esperti italiani per quanto riguarda il settore delle relazioni industriali e delle risorse umane, occupandosi in particolare della loro completa gestione e della pianificazione delle attività. Nel 2010 entra a far parte di Atac S.p.a., la società incaricata dei trasporti nella Capitale, dove viene nominato HR Corporate Vicepresident, ottenendo la completa gestione e organizzazione delle relazioni industriali. Nel 2011 diventa Heavy Maintenance Corporate Vice Presidente sempre per Atac S.p.A. oltre ad essere nominato Presidente del Collegio dei liquidatori della società per azioni "Trambus Open", detenuta al 60% da ATAC e al 40% da Le car rouges, una società di Open bus del Comune di Roma.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Gianluca Ponzio e per conoscere tutte le ultime novità del settore, visita il Portale dei Trasporti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl