La carriera professionale di Gianluca Ponzio e le principali esperienze maturate

Gianluca Ponzio è un manager con una consolidata esperienza dirigenziale, maturata in primarie società internazionali attive principalmente nel settore dei trasporti.

Persone Gianluca Ponzio Dopo
Luoghi Atac S.p.a., Metro S.p.a.
Argomenti music, company

19/mar/2015 17:33:02 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gianluca Ponzio è un manager con una consolidata esperienza dirigenziale, maturata in primarie società internazionali attive principalmente nel settore dei trasporti.

Gianluca Ponzio

La biografia del manager Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio è attivo da oltre 18 anni nel settore dedicato alla pianificazione, produzione, organizzazione e risorse umane all'interno di alcuni tra gli ambienti maggiormente articolati presenti nel nostro Paese, operativi principalmente nel settore dei servizi. Nel corso di queste esperienze professionali, ha gestito importanti operazioni di ristrutturazione o riorganizzazione aziendale, occupandosi di tutte le questioni relative ad attività di analisi, di business process reenginering, di innovazione di processi e di strumenti, focalizzando la propria attenzione in particolare sulle nuove tecnologie IT e ITC. Ha inoltre avuto occasione di specializzarsi anche in altri ambiti inerenti alla Direzione Aziendale, come ad esempio operations, qualità e marketing, sviluppando importanti competenze di sensibilità economica, di capacità gestionali e di relazioni industriali.


Le principali esperienze professionali di Gianluca Ponzio

Dopo aver collaborato all'interno del settore della consulenza, sia in territorio italiano che estero, e gestendo operazioni di sviluppo economico ed industriale nell'area servizi, Gianluca Ponzio approda al Gruppo Alitalia. Nei dieci anni trascorsi all'interno del Gruppo assume importanti incarichi di responsabilità sempre crescente nell'ambito Operations e Corporate, oltre a gestire in completa autonomia la fusione per integrazione con AirOne per il personale navigante di cabina. Terminata l'esperienza in Alitalia, il manager passa a Metro S.p.a., dove si occupa nuovamente di una fusione per incorporazione in Atac S.p.a., gestendone tutti gli aspetti organizzativi e sindacali. Nel 2010 entra a far parte di Atac S.p.a., contribuendo in modo significativo alla sostanziale riduzione dell'organico e al contenimento dei costi aziendali. Sempre in questo periodo si occupa della riorganizzazione di tutta l'area delle Risorse Umane dal punto di vista normativo, organizzativo, dei sistemi e delle procedure, operazioni rese possibili da un attento lavoro di analisi e revisione della produttività.


Per maggiori informazioni relative alla carriera di Gianluca Ponzio, visita il suo profilo su Executive Manager.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl