La formazione internazionale e l’esperienza in ATAC di Gianluca Ponzio

La formazione e gli incarichi ricoperti dal manager Gianluca Ponzio nel corso della sua esperienza presso ATAC, principale società per i trasporti pubblici nella città di Roma.

Persone ATAC di Gianluca Ponzio, Torquato Tasso
Luoghi Metro S.p.a.
Organizzazioni Vicepresident, Alitalia
Argomenti transports

09/feb/2015 16:20:17 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La formazione e gli incarichi ricoperti dal manager Gianluca Ponzio nel corso della sua esperienza presso ATAC, principale società per i trasporti pubblici nella città di Roma.

Gianluca Ponzio

Il percorso formativo di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio si diploma presso il liceo classico "Torquato Tasso" di Roma, al termine del quale inizia un percorso di studi in ambito umanistico, in particolare collegati al settore delle risorse umane. Si iscrive e conclude con successo il corso di Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, proseguendo la formazione con la partecipazione a un periodo di dottorato in Metodologia della Ricerca: nel corso di questa esperienza ha l'opportunità di svolgere importanti esperienze in prestigiosi atenei europei, in particolare nelle città di Londra e Parigi. Lungo il proprio percorso professionale continua a investire nella formazione, spostando la propria attenzione su tematiche legate all'economia internazionale e al management d'impresa, con particolare interesse nei confronti dell'ambito giuridico e normativo. In questo contesto ha potuto approfondire il funzionamento delle strategie economiche e finanziarie che vengono applicate all'interno delle aziende.


L'esperienza maturata da Gianluca Ponzio all'interno di ATAC

La collaborazione di Gianluca Ponzio con la principale società di trasporti presente nella città di Roma, ATAC, ha inizio nel 2010 al termine di altre importanti esperienze professionali all'interno di Alitalia e Metro S.p.a. Al momento del suo ingresso in società riceve la carica di Senior Corporate Vicepresident e Responsabile delle risorse umane organizzazione e relazioni industriali. In questo periodo collabora attivamente al processo di riduzione dell'organico e della sostanziale diminuzione dei costi interni e riorganizza tutta la sezione delle risorse umane per quanto riguarda l'ambito normativo, organizzativo, procedurale. Gestisce l'analisi e la revisione della produttività anche tramite la stipula di importanti accordi sindacali. Grazie al lavoro svolto, nel 2011 riceve la nomina a Heavy Maintenance corporate Vicepresident, all'interno della Direzione Partecipazioni, dove è impegnato nella ridefinizione strategica e gestionale di OGR, società controllata da ATAC e attiva nel settore delle grandi manutenzioni dell'area metro ferroviaria.

Per maggiori informazioni riguardanti i ruoli ricoperti da Gianluca Ponzio, visita il suo profilo su Professionisti Italiani.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl