ATAC S.p.A. e Gianluca Ponzio, sinergia d’esperienza all’interno dei trasporti pubblici capitolini

12/feb/2014 11:03:04 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gianluca Ponzio è una figura di esperienza nel settore trasporti, con collaborazioni in società leader all'interno del mercato nazionale. Le conoscenze maturate in oltre dieci anni portano l'attuale Direttore Centrale Strategie ATAC ad affermare una consolidata capacità gestionale in ambiti quali la pianificazione, produzione e risorse umane presso contesti articolati e complessi.

Gianluca Ponzio - ATAC

La formazione alla base dell'esperienza di Gianluca Ponzio

Gianluca Ponzio inizia il suo percorso accademico presso il Liceo Classico Tasso di Roma, rafforzando la passione verso le Scienze Umane e Sociali. La propensione verso una conoscenza profonda degli argomenti legati alla Psicologia ha portato l'attuale Direttore Centrale Strategie ATAC a una Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni con Dottorato in Metodologia della Ricerca. Gli studi lo spingono anche ad affrontare rilevanti esperienze al di fuori dei confini nazionali con la partecipazione in contesti quali la London School of Economics e l'Università degli alti studi sociali di Paris. L'ingresso di Gianluca Ponzio nel mondo dei trasporti si ha con la collaborazione con la società aerea Gruppo Alitalia con responsabilità in ambito Operation e Corporate. Confermato dal management Alitalia CAI segue le delicate questioni inerenti alla fusione con AirOne.

L'ingresso di Gianluca Ponzio nella società di trasporto pubblico capitolino ATAC S.p.A.

Gianluca Ponzio entra in contatto con ATAC nel 2009 durante la trattativa inerente all'acquisizione della società Metro S.p.A., ricoprendo per quest'ultima un ruolo di responsabile sul versante HR con particolare attenzione agli aspetti organizzativi e sindacali. Dal gennaio 2010 l'attuale Direttore Centrale Strategie offre il suo contributo alla realizzazione d'importanti risultati all'interno di ATAC in ambito normativo, organizzativo e sistemi procedurali. Adesso ricopre un ruolo di responsabilità in ambienti come Marketing e Piani Industriali. Ponzio è anche Presidente del collegio dei liquidatori di Trambus Open, società operante nel settore trasporti turistici.

Per ricevere maggiori informazioni riguardo alla figura di Gianluca Ponzio, visita il portale Professionisti e Aziende.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl