Bozzato: gestione e tracciamento merci tramite sistema picking

26/mar/2013 11:50:48 Linkness Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una delle più recenti tecnologie applicate alla logistica e alla gestione del magazzino è quella del “picking”, che si applica soprattutto alle attività di carico e prelievo di colli o singoli prodotti da unità più grandi. La tecnologia picking viene automatizzata tramite infrastrutture tecniche informatiche che permettono lo stoccaggio, il prelievo e la movimentazione delle merci in modo strategico, al fine di monitorizzare attentamente il flusso di magazzino e gestire in modo ottimale le scorte.

Bozzato, azienda che si occupa di trasporto merci in tutta la laguna di Venezia, ha recentemente implementato questa tecnologia permettendo così non solo una gestione più ottimizzata del magazzino, ma, per il cliente, un costante monitoraggio delle merci in tutte le fasi logistiche, dallo stoccaggio alla movimentazione grazie ad apposite etichette. Questo perché l’azienda di trasporti Bozzato studia la pianificazione del lavoro in modo ormai rodato (la flotta opera dal 1971!) e mira a garantire ai propri clienti la massima sicurezza, nel momento in cui essi affidano all’azienda le loro merci e la loro fiducia. È per questo che l’azienda implementa continuamente nuove tecnologie per migliorare i servizi: scoprite la flotta e le tecnologie Bozzato per i trasporti nella Laguna di Venezia.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl