Yunfu sceglie Centric PLM™ per promuovere lo sviluppo dell’azienda a livello globale

17/feb/2021 14:13:16 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il "magnate cinese della maglieria" incentra la sua attenzione sulla Ricerca e Sviluppo e sulla collaborazione a livello mondiale attraverso la partnership con Centric Software®

 

CAMPBELL, California, 16 febbraio 2021 Yunfu Clothing (Yunfu), l’azienda di abbigliamento cinese, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design, per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

L’attività principale di Yunfu è imperniata su maglioni, maglieria in cotone e capi in tessuto esportati esclusivamente negli Stati Uniti. L’azienda ha un modello di business unico che integra R&S e progettazione, realizzazione dei prodotti, immagazzinamento e trasporto, evasione degli ordini, operazioni di vendita all’ingrosso e di e-commerce al dettaglio.  

 

Yunfu è sempre stato orientato al cliente e, a causa della pandemia di quest’anno, si trova ad affrontare sfide maggiori. Per questo ha accelerato la propria trasformazione digitale e mira ad accrescere l’efficienza della R&S, rafforzare la gestione dei prodotti e ottimizzare la collaborazione tra team, con la tecnologia PLM. Prima di scegliere Centric Manufacturing PLM, Yunfu utilizzava un sistema PLM interno.

 

Hua Haoxin, COO di Yunfu, sostiene: “Il sistema precedente non era più in grado di soddisfare le nostre esigenze. Riteniamo di particolare importanza l’investimento nella gestione della R&S, per questo ci serviva una soluzione PLM più professionale e moderna.”

 

Prosegue Hua: “Centric Software ha una profonda conoscenza del settore dell’abbigliamento. Molti dei team di vendita e di R&S di Yunfu operano per lo più all’estero, pertanto avevamo bisogno di un sistema che consentisse una collaborazione tra team a livello globale. Un’azienda di importanza così riconosciuta è perfetta per noi.”

 

Il progetto PLM di Yunfu è stato lanciato in ottobre, con obiettivi chiave che includono: raccogliere i dati fondamentali e istituire una base di conoscenza a supporto di una rapida R&S; accrescere la collaborazione e realizzare uno sviluppo dei prodotti controllabile e trasparente; infine creare una libreria prodotti orientata al cliente per capire meglio le esigenze del mercato dal punto di vista della pianificazione.  

 

Hua ha ribadito la professionalità di tutto il team di implementazione ed è impaziente di vivere la preziosa esperienza che Centric può condividere con Yunfu.

 

“Siamo molto lieti che Yunfu Clothing, un altro gigante del settore tessile cinese, abbia scelto Centric PLM per accrescere le proprie capacità di Ricerca e Sviluppo e innovazione di marchi indipendenti,” afferma Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Yunfu e Centric Software condividono molti valori fondamentali e noi siamo entusiasti di supportare lo sviluppo del business globale di Yunfu.”

 

Scopri di più su Centric Manufacturing PLM

 

Richiedi Una Demo

 

 

Yunfu (http://www.yunfu-group.com/jituan/)

 

L’attività principale di Yunfu Clothing è imperniata su maglioni, maglieria in cotone e capi in tessuto esportati esclusivamente negli Stati Uniti. L’azienda ha un centro di progettazione, sviluppo e centro vendite a New York e un magazzino e un centro logistico a Los Angeles. Con un patrimonio di 2 miliardi di yuan e una base di produzione di 200.000 metri quadrati, Yunfu è il principale esportatore della Cina Orientale verso gli Stati Uniti ed è da molti anni uno dei leader nell’acquisizione di utili in valuta estera.

 

L’azienda dispone anche di oltre 30 brand indipendenti negli Stati Uniti e ha formato un modello di business unico che integra R&S e progettazione, realizzazione dei prodotti, immagazzinamento e trasporto, evasione degli ordini, operazioni di vendita all’ingrosso, e e-commerce di vendita al dettaglio.  Yunfu Clothing Company ha successivamente ricevuto molti titoli onorifici quali l’inclusione nella lista dei primi 100 esportatori cinesi di prodotti tessili e abbigliamento e nella lista delle prime 500 aziende cinesi del settore tessile e dell’abbigliamento.

 

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor e dei beni di lusso e di largo consumo, inclusi cosmetici, prodotti di bellezza e generi alimentari. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

 

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016, 2018 e 2021.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti per i media:

Centric Software

 

Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl