Hotspot e WiFi 6 Cambium Networks e SICE SMS STATION

10/feb/2021 12:10:32 SICE Telecomunicazioni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

SICE presenta le soluzioni Hotspot e WiFi 6 Cambium Networks e SICE SMS Station, ideali per costruire le reti wifi iperveloci del futuro basate sul nuovo standard 802.11ax.

Access point per Hotspot e WiFi 6 Cambium Networks e SICE SMS Station

I nuovi rivoluzionari access point WiFi 6 Cambium Networks operano su protocollo 802.11ax e garantiscono prestazioni elevate e ancora più affidabilità: XV3-8 e XV2-2.

XV3-8 è un AP Tri-Radio 8×8 per ambienti WiFi ad alta densità di collegamenti che include ben cinque (5) radio in grado di gestire reti dalle prestazioni ancora più elevate garantendo alta capacità di trasporto, stabilità e affidabilità. XV2-2 è l’AP Dual-Radio 2×2 progettato per fornire reti ad alta densità con servizi edge e prezzo basato sul valore, il prodotto ideale per una gestione più ottimizzata delle radio frequenze e per i dispositivi mobili e IoT.

Gestione CLOUD e ON-PREMISES

Gli access point XV3-8 e XV2-2 Cambium Networks funzionano sia con XMS – Xirrus Management System, una piattaforma cloud multi-tenant, scalabile e semplice da usare che permette la gestione centralizzata del sistema da remoto, sia con la piattaforma cnMaestro.

Cambium Networks cnMaestro è una piattaforma cloud per la gestione semplice e sicura delle reti di nuova generazione, ideale per sistemi sia wireless che cablati. cnMaestro offre elevata scalabilità e gestione single-pane-of-glass per un management sicuro del ciclo di vita della rete e del wireless end-to-end con provisioning zero-touch, monitoraggio e capacità di troubleshooting e funzionalità di risoluzione dei problemi. cnMaestro è la soluzione ideale che semplifica le operazioni e la manutenzione dei dispositivi wifi.

Accanto ai nuovi access point per WiFi 6, l’offerta Cambium Networks include cnPilot, la linea di soluzioni indoor/outdoor Cloud based per sviluppare networking e reti WiFi dalle prestazioni ancora più elevate grazie alle funzioni MU-MIMO e tecnologia beamforming. Come gli access point per il WiFi 6, anche questi dispositivi hanno un design elegante e compatto, garantiscono alta affidabilità a un prezzo di mercato davvero vantaggioso.

Oltre agli access point WiFi 6 Cambium Networks, SICE propone il proprio portfolio di prodotti per implementare sistemi di networking e WiFi e gestire aree hotspot in modo smart.

SMS Station è una piattaforma unica per la gestione di punti hotspot WiFi 6 e connettività domestica e aziendale affidabile, ideale per i WISP e i System Integrator che vogliono ridimensionare i costi owner per propri loro clienti e offrire un servizio affidabile, performante e allo stesso tempo semplice da gestire. SMS Station offre una tecnologia che la rende unica nel mercato ed ideale per progetti di Wifi 6, WiFi4EU, Retail e Hospitality (SMS Station è compatibile con Impala, il software che fornisce, gestisce e supporta le integrazioni PMS, collegando 80.000 hotel in tutto il mondo attraverso 11 PMS). L’innovativo sistema radius di autenticazione clienti basato su SMS e/o Social Network permette ai gestori di registrare gli account in modo automatico. In associazione a PayPal, SMS Station fornisce anche un sistema di prepagato (voucher). Inoltre il sistema ha la funzione multilingua per la pagina di login (8 lingue diverse), genera automaticamente le mappe degli hotspot e invia e riceve SMS tramite gateway internet o chiavetta USB. Grazie al “Welcome Portal” è inoltre possibile veicolare contenuti pubblicitari nella login page, mostrare previsioni meteo, video di youtube, immagini personalizzate prese dinamicamente da Instagram o Flickr tramite apposite app. SMS Station è compatibile con i prodotti Wifi 6 Cambium Networks e con i modem e router MikroTik e TP-Link.

Il WiFi 6 è già realtà, le esigenze dei cittadini sono cambiate radicalmente negli ultimi anni, i dispositivi collegati sono quintuplicati e le applicazioni sempre più avanzate che necessitano di connettività stabile e veloce per poter funzionare con il massimo delle prestazioni sono cresciute a livello mondiale. Basti pensare ai settori in aumento come quello del gaming o dello streaming video in 4K, oppure ai mercati verticali, tra i principali driver delle economie mondiali, quali Hospitality, di cui si prevede una ripresa nel post-emergenza sanitaria, Retail, con la attivazione di moltissimi negozi digitali anche per le piccole imprese e di sempre più nuovi servizi e app per fare la spesa online. E poi ci sono i servizi ai cittadini che comprendono il comparto Education con la digitalizzazione della didattica e delle attività formative, le applicazioni IoT per Smart City, Smart Industry e Smart Agricolture; il settore sanitario e quello della PA, dove è in atto quel processo di digital transformation iniziato da qualche anno e che necessita di tecnologie sempre nuove e ancora più performanti.

Il catalogo SICE dedicato ai prodotti per il WiFi 6 Cambium Networks e SICE SMS station è ideale per gli operatori coinvolti in progetti di innovazione e potenziamento delle infrastrutture wifi 6 sia a livello enterprise che connettività residenziale.

 

Vai al sito SICE Telecomunicazioni

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl