Dall’inizio della pandemia di COVID-19 ad oggi, 30 brand e retailer hanno adottato Centric PLM™ per promuovere la propria trasformazione digitale

16/lug/2020 16:50:59 simplymod Contatta l'autore

 

Le aziende operanti nei settori moda, retail e beni di consumo si affidano a Centric PLM per permettere la collaborazione a distanza, ridurre i costi e migliorare l’efficienza

 

 

CAMPBELL, California, 16 Luglio 2020 – Dall’inizio della pandemia di COVID-19 ad oggi, le soluzioni PLM (Product Lifecycle Management) leader di mercato di Centric Software sono state scelte da 30 brand, retailer e produttori per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e promuovere la collaborazione da remoto.  Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso, di largo consumo e home design per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Brand, retailer e produttori – dalla grande distribuzione, ai nativi digitali, dai brand emergenti ai produttori tradizionali – di 10 paesi diversi hanno sentito un urgente bisogno di adattarsi rapidamente alle nuove condizioni imposte dalla pandemia e di prepararsi al futuro.

 

“I nostri clienti sono consapevoli del fatto che ora più che mai è importante investire in soluzioni digitali per ottimizzare la collaborazione da remoto, tagliare i costi e massimizzare l’efficienza,” spiega Fabrice Canonge, Executive Vice-President Global Sales & Marketing di Centric Software. “Per alcune aziende, il lavoro da remoto ha messo in luce dei punti deboli e indotto le persone a rivedere il proprio modo di lavorare. La collaborazione a distanza così come il lavoro in presenza fisica sono entrambi molto più efficienti se si dispone degli strumenti giusti. In questo momento le aziende stanno dando priorità a progetti che porteranno loro vantaggi duraturi e aumenteranno le possibilità di sopravvivenza.”  

 

“Di recente abbiamo lanciato Quick Start Collaboration, i nuovi pacchetti di collaborazione ad avvio rapido per consentire alle aziende di implementare in tempi brevi le funzioni PLM di base e la transizione al lavoro da remoto. Centric ha dimostrato la propria capacità di generare risultati tangibili in termini di ritorno sull'investimento con il più rapido time to value e il più basso total cost of ownership, e il mercato sta rispondendo a questo."

 

Molte aziende innovative concordano. Qui di seguito ne sono citate solo alcune: 

 

 

-        Dalla Francia, Eric Ammar, CEO di Gil Claude, il produttore d’abbigliamento per retailer quali E.Leclerc, Carrefour and Galeries Lafayette, afferma:

 

"Consumatori esigenti richiedono un processo di sviluppo e produzione del prodotto più rapido che includa la tracciabilità. Trend che si stavano sviluppando prima della pandemia ora stanno diventando un must have e non solo un piacere. Con Centric, vedremo significativi miglioramenti operativi e saremo in grado di collaborare meglio con le nostre fabbriche e i nostri clienti."

 

-        Dagli Stati Uniti, Chris Finlay, Chief Growth Officer di Otabo, il produttore di abbigliamento e calzature, spiega: 

 

“Dal momento che i nostri clienti e la nostra supply chain sono internazionali, abbiamo sempre messo al primo posto il digitale e ci siamo sempre concentrati su come migliorare la comunicazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il PLM era per noi un'esigenza organizzativa."

 

-        Dalla Cina, Wang Yaomin, Chairman di Sunwin, il produttore di tessuti per aziende quali Nordstorm, Pottery Barn, John Lewis e altre ancora, sostiene:

 

"Le aziende con piani strategici a lungo termine non si arresteranno a causa di difficoltà a breve termine. La competitività deve scaturire dal prodotto stesso, e Centric PLM può aiutarci a rafforzare il potere dei nostri prodotti."

 

-        Dalla Spagna, Jordi Blasco, CEO di T2T, il produttore di moda per aziende quali Zara, Mango, Desigual e altre ancora, afferma:

 

"Centric supporterà il nostro team di fashion designer con una piattaforma digitale centralizzata che consente di ottimizzare la collaborazione da remoto con i nostri fornitori e di alleviare le turbative del mercato, come quelle causate dalla recente pandemia."  

 

"Siamo orgogliosi di stringere nuove collaborazioni in uno scenario di incertezza globale", dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "Mentre il mondo si adatta ad una nuova realtà, le aziende ripongono la loro fiducia in Centric PLM per diventare più strategiche, reattive e redditizie."

 

 

 

Scopri di più su Centric PLM

 

Richiedi Una Demo

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo e dell'home design. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore, specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre un’inedita esperienza completamente visiva e digitale per la collaborazione e il processo decisionale e include la Centric Buying Board, per trasformare le sessioni interne d’acquisto e massimizzare il valore del retail, e la Centric Concept Board, per promuovere la creatività e l’evoluzione del concept di prodotto. Tutte le innovazioni Centric accelerano il time to market, danno impulso all'innovazione e riducono i costi.

 

La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti per I media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl