Deuter promuove un processo decisionale più rapido con Centric Software

18/dic/2019 10:03:45 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 “L’azienda tedesca produttrice di zaini dispone di totale visibilità e trasparenza grazie al PLM per l’outdoor di Centric”

 

CAMPBELL, California, 17 Dicembre 2019 – Centric Software® è lieta di annunciare l’uscita della storia di successo del suo cliente, Deuter.

 

Deuter Sport GMbH è uno dei maggiori produttori tedeschi di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor. L’azienda, fondata nel 1898, ha esordito fornendo borse portalettere e sacchi postali per la Royal Mail bavarese. Nel corso degli anni, Deuter si è evoluta fino ad affermarsi quale rinomato marchio di zaini e sacchi a pelo per amanti dell’avventura, escursionisti, ciclisti e alpinisti, nonché di zaini progettati appositamente per la scuola.

 

Marco Hühn, Quality Manager di Deuter, ricorda come la mancanza di trasparenza e coordinazione tra i team interni negli Stati Uniti e in Germania, così come con i fornitori in Vietnam, mettesse a dura prova l’azienda:

 

 “Da venticinque anni commissioniamo la realizzazione di tutti i nostri zaini a un partner storico in Vietnam, dove i nostri sviluppatori si recano di frequente e dove, il più delle volte, vengono prese le decisioni sui prodotti. In passato capitava spesso che ci si rendesse conto che queste modifiche non erano sufficientemente ben documentate per i team in sede…. Il nostro obiettivo era disporre di una migliore visione d'insieme dei piani di produzione e di sviluppo per migliorare il flusso di lavoro tra i nostri team e con il nostro produttore. 

 

Oggi, con la soluzione PLM per l’outdoor  come infrastruttura digitale per tutte le attività relative ai prodotti, Deuter registra un aumento dell’efficienza, della trasparenza e dell’accessibilità a dati di prodotto in tempo reale e in un formato organizzato e intuitivo.       

 

Hühn fa anche una serie di considerazioni rispetto a come il PLM di Centric consente di avere la massima visibilità su ogni dettaglio dello sviluppo del prodotto: “Ora sappiamo molto di più su tutti i materiali che utilizziamo, le nostre distinte base sono in un formato coerente e dettagliato, possiamo collaborare in tempo reale durante gli spostamenti e possiamo vedere tutto ciò che serve per sviluppare il prodotto e approvarlo per la produzione."

 

Oltre ai vantaggi operativi, il nuovo, innovativo PLM per l’outdoor di Centric accresce la soddisfazione dei dipendenti di Deuter: "Vogliamo che le persone abbiano una migliore vita lavorativa e una migliore esperienza nel realizzare prodotti. Centric sta aiutando a far sì che ciò accada."

 

In che modo Deuter ha affrontato la sfida per ottenere massima visibilità e trasparenza?

 

Leggi la storia completa

 

 

Scopri di più sul PLM per l’outdoor di Centric  

 

 

Richiedi Una Demo

 

 

Deuter (www.deuter.com)

 

Deuter è una delle aziende leader su scala mondiale nella produzione di zaini e sacchi a pelo. E’ nota per i propri prodotti innovativi, l’ineguagliabile qualità e l’originale design.

 

Deuter vanta, inoltre, una tradizione di oltre cento anni di attività. Fondata nel 1898, l’azienda ha ancora la propria sede nei pressi di Augsburg, in Germania. Deuter ha anche una filiale negli Stati Uniti ed esporta in oltre 50 paesi nel mondo. La visione dell’azienda va oltre il realizzare prodotti eccezionali che, pur suscitando l'inebriante sensazione del superamento dei propri limiti, permettono di far sentire in perfetta armonia con la natura.

 

Centric Software (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma di Trasformazione Digitale alle aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità enterprise di merchandise planning, sviluppo prodotti, sourcing, gestione della qualità e delle collezioni, specifiche per i settori fast moving consumer goods. Centric SMB offre tecnologie PLM innovative e importanti best practice di settore specifiche per brand emergenti. Centric Visual Innovation Platform (VIP) offre una coinvolgente e rivoluzionaria esperienza visiva, attraverso dispositivi mobili e touch-screen di grandi dimensioni, che trasforma il processo decisionale e la collaborazione a livello creativo, concentrando obiettivi di time-to-market e product innovation. La quota di maggioranza di Centric Software è detenuta da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, Digital Mock Up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel settore, tra cui l'inclusione da parte di Red Herring nella lista delle prime 100 aziende nel mondo nel 2013, 2015 e 2016. Centric ha inoltre ricevuto diversi excellence award da parte di Frost & Sullivan nel 2012, 2016 e 2018.

 

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc.. Tutti gli altri brand e nomi di prodotto sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

 

 

 (fine)

 


Contatti per i media:

Centric Software


Americhe: Jennifer Forsythe, jforsythe@centricsoftware.com

Europa: Kristen Salaun-Batby, ksalaun-batby@centricsoftware.com

Asia: Lily Dong, lily.dong@centricsoftware.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl