WIFI4EU: come sfruttare l'opportunità offerta dalla campagna europea di finanziamento per il free Wi-Fi.

21/mag/2019 09:48:47 Quorum PR Contatta l'autore

Comuni e Pubbliche Amministrazioni che si accingono a implementare progetti per il Wi-Fi pubblico potranno ricevere informazioni e supporto attraverso un seminario web proposto da Cambium Networks, azienda di rifermento del settore.

Venerdì 7 Giugno 2019 ore 11.00

WIFI4EU è l'importante programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Questi contributi copriranno sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l'obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

Per poter accedere ai finanziamenti è indispensabile che le pubbliche amministrazioni siano consapevoli dei molteplici aspetti connessi, in modo tale che i progetto siano perfettamente conformi ai requisiti richiesti dal programma.

Di seguito gli argomenti chiave del seminario:

- Conoscere i requisiti tecnici del WIFI4EU
- Come verificare se i dispositivi scelti sono conformi a tali requisiti
- Soluzioni Cambium Networks e relative caratteristiche
- Basi di progettazione delle reti Wi-Fi
- Esempi pratici con linee guida per la costruzione di un computo metrico e per la realizzazione di reti Wi-Fi, indoor e outdoor.

Il seminario sarà tenuto da Maximilian Moccia, Italy Regional Technical Manager di Cambium Networks.

Per iscriversi: https://register.gotowebinar.com/register/3573304335614764555

Contatti per la stampa: