MWC 2019: Facebook e Cambium Networks insieme per la connettività urbana

26/feb/2019 10:20:45 Quorum PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Cambium Networks integrerà la tecnologia Terragraph di Facebook nei sistemi wireless cnWave a 60 GHz.

La tecnologia di connettività Terragraph di Facebook verrà implementata nelle soluzioni wireless multi-mode a 60GHz di Cambium Networks che porteranno connettività Gigabit nelle aree urbane.

Milano, 26 Febbraio 2019 - Cambium Networks, uno dei principali fornitori globali di soluzioni di rete wireless, ha annunciato oggi la collaborazione con Facebook per creare soluzioni di connettività ad alta velocità utilizzando Terragraph . La tecnologia di connettività Terragraph sarà incorporata nel nuovo sistema wireless multi-mode cnWave da 60 GHz, che offre connettività Gigabit ad alta velocità alle aree urbane.

"Siamo entusiasti di collaborare con Cambium Networks per lo sviluppo di sistemi di connettività ad alta velocità basati sulla tecnologia Terragraph", ha dichiarato Dan Rabinovitsj, vicepresidente di Facebook Connectivity. "Attraverso Terragraph stiamo collaborando con i partner del nostro ecosistema per rispondere alla sfida della larghezza di banda nel contesto urbano, consentendo agli operatori di implementare reti wireless gigabit economiche su vasta scala".

"Cambium Networks è orgogliosa di affiancare Facebook nella sua missione di offrire nuove tecnologie per potenziare le reti wireless e migliorare la velocità di connessione in tutto il mondo", ha dichiarato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks. "Riteniamo che le soluzioni multi-mode da 60 GHz, grazie alla resilienza integrata in Terragraph, consentiranno una connettività dell'ultimo miglio veloce ed economica, aumentando le capacità della rete di accesso e offrendo agli utenti finali un'esperienza applicativa molto più ricca".

"Cambium Networks ha investito in importanti attività di ricerca e sviluppo per offrire una tecnologia radio multi-utente 14x14 multi-input, multiple-output (MU-MIMO), che la rende ben posizionata per portare innovazione sullo spettro wireless a 60 GHz", ha affermato Rohit Mehra, Vice President, Infrastruttura di rete di IDC. "La combinazione tra l'esperienza di Cambium Networks nell'innovazione wireless e la capacità di delivery della tecnologia Terragraph di Facebook mette a disposizione dei clienti reti mesh di elevata efficienza e resilienza, create sulle solide fondamenta di implementazioni wireless".

cnWave
cnWave è il prossimo membro della famiglia di soluzioni "wireless fabric" di Cambium Networks. I nodi cnWave a 60 GHz (banda V) dal form factor compatto, sono facilmente montati sull'arredo urbano e sono in grado di operare in modalità Point-to-point (PTP) e Point-to-Multipoint (PMP) o in modalità mesh ad elevata efficienza, per l'accesso all'ultimo miglio nelle case degli abbonati, alle imprese, alle reti CCTV, alle reti pubbliche Wi-Fi o potenzialmente come backhaul per il traffico di rete delle small cell 4G o 5G.

Cambium Networks
Cambium Networks è un fornitore leader globale di soluzioni per la connettività wireless capaci di stabilire connessioni efficaci tra persone, luoghi e cose. E' specializzata nello sviluppo di un ecosistema wireless end-to-end composto da piattaforme affidabili, scalabili, sicure e gestibili dal cloud, che offrono le migliori prestazioni anche in condizioni difficili. Cambium Networks consente ai provider di servizi e agli operatori di rete industriali e governativi di creare connettività intelligente. Il continuo impegno di Cambium Networks per l'innovazione e la diffusione dell'accesso wireless è dimostrato dai milioni di apparati radio installati in migliaia di reti a beneficio delle comunità in tutto il mondo. Cambium Networks, con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, vende attraverso una rete di distributori globali di fiducia. www.cambiumnetworks.com  

Contatti per la stampa:


Enrico Bianchessi
Quorum PR
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-39549728

e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl