Cambium Networks entra nel mercato degli switch con cnMatrix

05/nov/2018 15:52:49 Quorum PR Contatta l'autore

Per rispondere in modo completo e efficace alle complesse esigenze delle moderne reti miste fibra/wireless, Cambium Networks entra nel mercato degli switch con la linea cnMatrix.
Di seguito il comunicato ufficiale, con l'opinione di IDC sul tema.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Cambium Networks annuncia gli switch enterprise cnMatrix, nati per le nuove reti intelligenti cablate e wireless gestite in cloud.

Gli switch enterprise di Cambium Networks migliorano le prestazioni della rete e ne semplificano la gestione

Milano, 5 novembre 2018 - Cambium Networks, fornitore globale di riferimento per le soluzioni di rete wireless, ha annunciato la disponibilità degli switch enterprise cnMatrix ™.

"I responsabili IT aziendali, i Managed Service Provider (MSP) e i provider di servizi Internet (ISP) hanno bisogno di soluzioni di livello enterprise a prezzi accessibili per soddisfare efficacemente gli utenti finali", ha dichiarato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium Networks. "Gli switch cnMatrix e il sistema di gestione cloud cnMaestro ™ offrono una gestione semplice, sicura, gestita dal cloud e conveniente per la rete cablata e wireless unificata."

Le funzionalità chiave degli switch cnMatrix:

- Gestione automatizzata basata su policy: possibilità di configurare i dispositivi e configurare automaticamente le porte dello switch in base alla policy definita per il tipo di dispositivo

- Cancellazione automatica delle policy: migliora la sicurezza eliminando automaticamente la configurazione della porta dinamica quando il dispositivo viene disconnesso

- Segmentazione della rete: fornisce un ambiente sicuro per le risorse di rete critiche posizionando automaticamente i dispositivi nel segmento di rete più appropriato in base al loro profilo

- Wireless Aware: consente l'automazione delle policy, facilità di monitoraggio e la risoluzione dei problemi nella rete cablata e wireless gestita in modo unitario

- Site survivability: i parametri operativi duplicati in locale consentono il pieno funzionamento anche in caso di perdita della connettività cloud

- Gestione cloud: la piattaforma di gestione gratuita cloud based cnMaestro assicura una gestione completa del ciclo di vita, la configurazione, il controllo e servizi di sicurezza; inoltre può anche essere resa disponibile con implementazione on-premise

"Le aziende stanno cercando di gestire la complessità odierna con una visione unificata dell'intera rete e con policy comuni su reti cablate e wireless", ha affermato Rohit Mehra, Vice President Network Infrastructure, di IDC. "La commutazione a livello aziendale gestita dal cloud, in combinazione con un'architettura wireless, può fornire una rete di accesso unificata riducendo al contempo la minaccia di violazioni della sicurezza e migliorando l'automazione con una configurazione basata su policy, che elimina configurazioni manuali soggette a errori".

"Gli switch cnMatrix gestiti in cloud e le soluzioni Wi-Fi di cnPilot forniscono funzionalità Intelligent Edge che migliorano le prestazioni della rete, riducendo i tempi e i costi di distribuzione e la gestione della rete cablata e wireless unificata", ha affermato Rad Sethuraman, Vice President of Product Line Management per Cambium Networks. "Le soluzioni Intelligent Edge portano un'automazione basata su policy che semplifica le operazioni e migliora la sicurezza. La rete è più resistente alle interruzioni e gli utenti rimangono connessi. "

Per approfondire:

Contatti per la stampa