Perché scegliere un centralino PBX Cloud

03/ott/2018 17:05:47 switchup Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Cloud PBX offre numerose possibilità per una gestione più semplice e snella del centralino aziendale.

 

 

Se dovete sostituire il vostro vecchio centralino aziendale con un sistema moderno e innovativo, la cosa migliore che potete fare è dotarvi di un Cloud PBX: con questa soluzione, il software sarà installato in data center esterno all’azienda e comunicherà con i telefoni attraverso la rete Internet.

Questa variante presenta diversi vantaggi, quali:

  • Una banda dati più larga per collegarsi ai provider e ai servizi del PBX
  • Tutti gli interni, comprese le sedi secondarie e gli utenti con uno smartphone abilitato, possono connettersi direttamente al PBX grazie alla banda più larga
  • Una manutenzione più semplice, dal momento che è affidata ad un operatore esterno dedicato
  • Riduzione dei problemi legati alla scelta dei router e dei fiewall aziendali
  • Se si utilizza un SBC interno alla rete aziendale, il flusso dei dati voce RTP per le chiamate interne verrà scambiato tra i telefoni, senza passare dal cloud
  • Utilizzo semplice delle linee XDSL di backup in caso di comunicazione con il PBX
  • Risparmino sull’acquisto di infrastrutture come i server e sulla loro manutenzione. Inoltre, non si corre nessun rischio di ritrovarsi con hardware obsoleti e poco performanti.

 

Dove una soluzione cloud

First Point Srl, azienda parner di 3CX, propone un servizio PBX cloud a Fidenza, disponibile con un canone mensile fisso e selezionabile (da 45, 80 o 150 euro al mese). Oltre alle funzioni del servizio, nel canone sono inclusi i costi di installazione e configurazione, di manutenzione e mantenimento del software, con la possibilità di portabilità del numero attuale.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl