Fanuc: collegamento tra macchine più facile con MT Linki

20/ago/2018 16:52:39 switchup Contatta l'autore

All'interno della fiera di settore AMB, in programma il settembre prossimo, Fanuc metterà il collegamento in rete delle macchine utensili al centro dello stand fieristico. Il provider vuole stabilire nuovi standard con le interfacce utente iHMI e i nuovi pannelli da 21.5 ".

Per un facile collegamento in rete, Fanuc MT Linki ha sviluppato e mostrerà il suo potenziale alla AMB 2018. MT-linki è già un prodotto chiave, perché questo software di gestione operazione dal punto di vista di Fanuc è un passo importante verso l'industria 4.0. MT-Linki è un software per PC e viene utilizzato per raccogliere e ordinare i dati della macchina e del dispositivo registrati. Da questi dati, è possibile monitorare le "funzioni vitali" di una macchina e trarre conclusioni per la manutenzione preventiva.

Per dimostrare la praticità, tutte le macchine, i CNC e i robot nello stand AMB saranno collegati in rete tramite MT-Linki. Questo software è scalabile in modo che sia possibile interconnettere fino a 100 macchine per server MT-Linki. I sistemi più grandi sono accoppiati tramite un server di integrazione MT-Linki.

Lo strumento può essere utilizzato tramite un'interfaccia utente basata sul Web, ma supporta anche le reti con PC / tablet come interfaccia. La connessione a un livello MES superiore è garantita in ogni momento. Se e come i dati e i segnali cambiano possono essere monitorati in tempo reale.