Univergomma punta in alto grazie a Dalmine Logistic Solutions

06/ott/2017 14:54:40 switchup Contatta l'autore

Univergomma, azienda molto conosciuta e operante nella distribuzione multimarca di pneumatici, ha da sempre desiderato incrementare i propri servizi. Per farlo ha deciso di rivoluzionare la propria organizzazione e il proprio magazzino, affidandosi per quest’ultimo alla Dalmine Logistic Solutions.

Presso l’headquarter di Scandicci, in provincia di Firenze, Dalmine LS ha così realizzato gli scaffali portapallet del magazzino automatico, in collaborazione con Pulsar Industry per la movimentazione. Il nuovo magazzino andrà ad occupare così una superficie di 38.000 mq e permetterà un significativo aumento del livello di servizio, grazie a un sistema di gestione assolutamente innovativo dei treni di gomme, che vengono considerati come unità di carico.

La gestione dei pneumatici di dimensioni e caratteristiche anche molto diverse fra di loro permetterà al magazzino di operare con estrema flessibilità. La capacità del magazzino si attesterà così su circa 90.000 locazioni e risulterà essere la prima realizzazione al mondo del suo tipo.