Comunicato stampa: Layout di impianti e fabbriche ancora più facili da realizzare con MPDS4 6.2

28/giu/2017 10:45:50 CAD Schroer GmbH Contatta l'autore

Layout di impianti e fabbriche ancora più facili da realizzare con MPDS4 6.2

Nella versione 6.2, il software MPDS4 per il disegno impiantistico ed il layout di fabbrica sono state introdotte nuove funzionalità e molte migliorie.

Milano, Italia - 28 Giugno 2017: MPDS4 in versione 6.2 presenta una serie di nuove caratteristiche che ne aumentano la maneggevolezza e garantiscono report sempre più completi. Sono state inoltre implementate e ottimizzate le interfacce per facilitare lo scambio dati con clienti e fornitori.

Semplice e più facile da usare

Una più semplice gestione delle modifiche oltre ad una migliore della gestione ed implementazione dei componenti da catalogo sono stati il focus della versione 6.2. Con la nuova versione sono disponibili diversi nuovi cataloghi per la realizzazione degli impianti. I componenti del catalogo possono essere personalizzati prima del loro posizionamento ed ai tubi possono essere assegnate caratteristiche quali il tipo di saldatura o la lunghezza di taglio per l’aggiustaggio in opera. L’ottimizzazione dello strumento per la creazione dei disegni 2D così come l’implementazione dell’output dell’elenco materiali permette di realizzare una documentazione ancora più completa, facile da realizzare e da aggiornare.

Una migliore integrazione per guadagnare in prestazioni

Un altro obiettivo della versione 6.2 di MPDS4 è la continua integrazione del software con sistemi di terze parti. In questo contesto, le interfacce 3D sono state ottimizzate. Una particolare enfasi è stata posta sulla gestione e semplificazione dei modelli 3D di grandi dimensioni. La trasmissione dei dati 3D tra cliente e fornitore è stata anch’essa ottimizzata con l’introduzione del formato dati PDF 3D. Inoltre, il visualizzatore MPDS4 REVIEW è stato aggiornato con più funzionalità di visualizzazione.

Pratico e orientato all’utente

Oltre alle molte nuove caratteristiche, la nuova versione di MPDS4 comprende 250 miglioramenti produttivi orientati al cliente. "Molte delle migliorie inserite in questa release, provengono da richieste e feedback ricevuti dai nostri clienti," ha dichiarato Mark Simpson, Product Line Manager di CAD Schroer. "I miglioramenti sono relativi alla praticità di utilizzo e all'aumento della produttività."

MPDS4 esperienza stessa

Il software MPDS4 per la progettazione di impianti e layout di fabbrica può essere scaricato dal sito CAD Schroer e testato gratuitamente per 30 giorni. Per semplificare la fase di avvio sono disponibili video tutorial e per le aziende interessate CAD Schroer fornisce supporto gratuito durante la fase di test.

Le nuove funzionalità nel software impiantistico MPDS4 R6:

Download Software: versione di prova gratuita di MPDS4 R6:

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers