Rockwell Automation annuncia il vincitore del Premio Best Future Machine a interpack 2017

07/mag/2017 11:17:56 simplymod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il vincitore ha ottenuto punteggi elevati in quattro categorie su cinque ed il massimo punteggio in una categoria, aggiudicandosi il premio.

Milano, 5 maggio 2017 - Rockwell Automation è lieta di annunciare che il vincitore assoluto del suo premio inaugurale Best Future Machine è l’azienda italiana Cama Group.

Il concorso, creato per riconoscere e premiare gli alti livelli di innovazione nell'industria del packaging, è articolato in cinque categorie: macchine modulari, macchine intelligenti, facilità d'uso, sostenibilità e tracciabilità e sicurezza dei prodotti.

La shortlist finale e i possibili vincitori sono stati selezionati da un prestigioso panel di giurati che comprende i rappresentanti di quattro aziende produttrici leader a livello mondiale: Johnson & Johnson, Procter & Gamble, Kimberly Clark e Nestlé e di due importanti associazioni europee di categoria: UCIMA e GEPPIA.

Cama Group è nota in tutto il mondo per la tecnologia all'avanguardia e l'affidabilità dei propri sistemi di imballaggio. Le macchine di confezionamento e le linee robotizzate, progettate, prodotte e installate dall’azienda italiana in ogni parte del globo, possono essere utilizzate nelle industrie alimentari e non, e coprono tutti i processi di imballaggio primario e secondario, dal ricevimento dei prodotti fino alle operazioni di imballaggio a fine linea, precedenti la pallettizzazione.

La macchina premiata è la nuova unità monoblocco di carico robotizzata IF318 che integra molte delle funzionalità che caratterizzano le macchine di Cama, tra cui cabinet free technology, ergonomia e facilità d’uso. Particolarmente interessante l’utilizzo da parte di CAMA di iTRAK®, l’innovativo sistema di movimentazione intelligente di Rockwell Automation.

Cama ha ricevuto valutazioni molto elevate in una serie di categorie e, prima fra tutte, la facilità d’uso. Secondo i membri della giuria, la macchina Cama ha soddisfatto parecchi dei requisiti previsti e ha mostrato come, un concetto di design integrato e modulare, possa essere incredibilmente flessibile e adattarsi a molteplici applicazioni.

I vincitori nelle altre categorie includono:

Macchine Intelligenti
Goglio ha vinto con la sua GCap6, una macchina per il riempimento delle capsule di alluminio. I giudici sono rimasti colpiti dalla capacità di accesso remoto della macchina e dal suo utilizzo nell’ambito della Connected Enterprise

Macchine modulari
Il sistema di alimentazione modulare CareSelect di Gebo Cermex si è distinto per la movimentazione dei prodotti, dove i carrelli restano in contatto con la bottiglia per soli 0,3 secondi

Sostenibilità
La giuria ha particolarmente apprezzato la soluzione CartonPack box-on-demand di CMC Machinery, che produce scatole di dimensioni ottimali con minimi scarti di imballaggio.

Tracciabilità e sicurezza del prodotto
Le funzionalità di comunicazione della macchina astucciatrice FM 200 di SN Maschinenbau - progettata in linea con i dettami di Industry 4.0 - offrono una serie di opportunità di acquisizione dati ai fini della tracciabilità

Parlando del processo di valutazione, un membro della giuria afferma: "E’stata una competizione particolarmente difficile da giudicare poiché alcune delle macchine che abbiamo visto ci hanno veramente impressionato in molteplici aree. Ciò che emerge in maniera evidente è la vitalità dell’innovazione all’interno del settore packaging. Sono convinto che alcune di queste macchine presto si posizioneranno come leader nei loro ambiti".

Il vincitore è stato proclamato nel corso di una cerimonia tenutasi la sera del primo giorno della fiera interpack, presso lo stand di Rockwell Automation. Cama è stata omaggiata di biglietti aerei e alloggiamento in hotel per partecipare al prossimo Automation Fair®event, che si svolgerà dal 15 al 16 novembre 2017 presso il George R. Brown Convention Center di Houston, Texas, USA. Durante l'Automation Fair®event, Rockwell Automation si farà carico di far incontrare i rappresentanti di Cama con i management team e il personale specializzato nel settore che opera negli Stati Uniti.

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.000 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

Il BLOG Rockwell Automation è nato come ambito per condividere opinioni su tecnologia e applicazioni industriali e di confronto con esperti di settore e viene costantemente aggiornato con nuovi contenuti. Per leggere subito l’ultimo post pubblicato cliccare Qui !

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

Laura Scandone
Field Marketing Specialist – Italian Region

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mariateresa Rubino Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163
Mail
mariateresarubino@gmail.com 

 

 

Automation Fair and iTRAK are trademarks of Rockwell Automation, Inc. All other trademarks are the property of their respective companies.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl