Stampanti e Fotocopiatrici Multifunzione Quale stampante comprare e perché?

13/apr/2017 14:39:30 La Reprografica Contatta l'autore

Stampanti e Fotocopiatrici Multifunzione Quale stampante comprare e perché?

Stai valutando l’acquisto di una Fotocopiatrice o di una Stampante? Magari di quelle che includano diverse funzionalità come ad esempio le multifunzione? Se stai cominciando a muovere i primi passi in questo settore di mercato vogliamo darti qualche consiglio su come scegliere la tua futura macchina da ufficio, noi che di stampanti qualcosa ci intendiamo! 

Come scegliere le stampanti multifunzione

Ogni consumatore difronte a qualsiasi tipo di esigenza, cerca di capire quale sia il prodotto migliore che possa soddisfare le sue necessità. Per fare questo è importante stabilire dei criteri per cui si possa giudicare un prodotto, e una volta stabilito il criterio di giudizio, si può effettivamente stabilire una eventuale classifica di merito. Dunque, quanti utenti in rete sono disposti a comprare senza avere la certezza che si stia pagando il giusto prezzo? Ma in fin dei conti, qual è il prezzo giusto? E cosa vuol dire "un prezzo giusto"? Qual è il prezzo giusto tra una multifunzione con prezzo da € 400,00 ed un' altra da € 24000,00 ? E' vero entrambe le multifunzioni copiano, stampano ed inviano fax e allora dov'è la differenza? Probabilmente non esiste una risposta univoca a questa domanda, ma in realtà la risposta giusta si costruisce attraverso le esigenze di ogni singolo cliente, proprio per questo motivo per capire qualche stampante comprare vi invitiamo a rispondere a queste semplici 8 domande.

8 Domande da farsi, per scegliere la stampante giusta per te

1) Quanti anni deve durare il mio investimento? Rendiamoci conto di quanto può essere importante valutare la durata di un investimento, spesso si tende a preferire un risparmio immediato a fronte di una spesa maggiore futura, ma questa decisione non è così banale e va assolutamente ben ponderata. 2) Negli anni presi in considerazione la mia attività sarà stabile o prevedo un incremento del business? Prova a pensare ai volumi di stampa che pensi di poter produrre nel breve periodo, sei sicuro che nei prossimi 12/24 mesi la produzione di stampa non aumenterà? Se la tua azienda cresce, i tuoi strumenti devono crescere con lei, per supportarne l’efficienza. 3) Voglio che la macchina possa essere riparata o in caso di guasto la butto via e ne compro un'altra? Ogni volta che la nostra auto subisce un guasto che facciamo? E se si rompe lo schermo del nostro iphone? Che rapporto vogliamo avere con la nostra stampante? 4) Quante copie, stampe, scansioni, fax penso di produrre? Una domanda classica, che serve per capire le prime esigenze. 5) quali formati carta penso di dover stampare e/o scansire? 6) Voglio un servizio tutto incluso oppure compro di volta in volta i materiali di consumo? Prima di rispondere a questa domanda, ogni consumatore deve raccogliere delle informazioni e confrontarle con le proprie idee. Il nostro consiglio è quello di potersi documentare su quanto possano arrivare a costare i materiali di consumo, e questo possa gravare una spesa costante e variabile in base ai volumi di produzione. 7) Quanto costano i materiali di consumo? Il confronto tra un eventuale canone fisso tutto incluso regge? Il primo pensiero potrebbe essere che per poter effettuare un confronto di questo tipo bisognerebbe prima sapere a quanto risiede il canone fisso in questione, e di che livelli di produzione di stampa parliamo. La risposta e che il canone fisso e sempre costruito sui volumi di produzione che si pensa di poter fare. 8) che garanzia di assistenza ho nel tempo?

Prima di trovare le risposte che cerchi per comprare una stampante, chiediti se ti stai ponendo le giuste domande. Rispondi alle nostre domande e costruisci la stampante su misura delle tue esigenze, se vuoi saperne di più, visita la nostra pagina sul noleggio fotocopiatrici Milano. Buona Pasqua.