OVH aprirà il suo primo datacenter in UK

11/gen/2017 11:13:33 Axicom Contatta l'autore

OVH aprirà il suo primo datacenter in UK

Milano, 11 gennaio 2017 - OVH, leader europeo nel Cloud, ha scelto Londra come base per il suo primo datacenter nel Regno Unito. Con una capacità di 40.000 server, è il primo di tre siti che l’azienda prevede di aprire nel Paese e che sarà operativo ento fine di maggio. Il datacenter inglese sarà interconnesso al Point of Presence OVH di Londra attraverso un doppio collegamento in fibra che ne garantisce la ridondanza. La sua prossimità a due sottostazioni elettriche garantirà, inoltre, un’elevata capacità energetica.

Collocato a meno di mezzo millisecondo dal Point of Presence (PoP) OVH di Londra, l’impianto vanta una connessione diretta ai datacenter di Gravelines, Roubaix, Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Francoforte, Montreal e New York, con la rete in fibra che il Gruppo OVH ha dispiegato su scala mondiale per raggiungere la più bassa latenza possibile.

NB il comunicato completo è alegato

sandro buti | axicom | via benedetto marcello 63 | 20124 milano | italy

t: +39 02 7526 1123 | f: +39 02 7526 1130 | m: +39 335 6424 297 | sandro.buti@axicom.com | www.axicom.com | twitter: @AxiCom_Italy