Comunicato Stampa: Software CAD gratuito con configuratore

04/gen/2017 14:16:11 CAD Schroer GmbH Contatta l'autore

Software CAD gratuito con configuratore

MEDUSA4 Personal offre la possibilità di configurare i propri disegni CAD con l’utilizzo di un configuratore CAD e senza conoscenze di programmazione.

Milano, Italia �“ 4 gennaio 2017: Spesso i componenti di un macchinario o di un mobile sono diversi tra loro e devono essere riprogettati ogni volta. Questo comporta la necessità di creare nuovi disegni con la possibilità quindi di commettere errori.

Il configuratore in MEDUSA4 Personal

Progettazione corretta e meno errori

Con il software CAD gratuito MEDUSA4 Personal il progettista è in grado di completare il progetto e di verificare con precisione e dinamicamente se i componenti si accoppiano tra loro in modo corretto. Il software permette di verificare il comportamento dei componenti prima che essi vengano costruiti e assemblati.

Personalizzare i componenti in modo dinamico

Con gli strumenti disponibili nel software gratuito, singole linee o componenti completi possono essere facilmente modificati semplicemente cambiando il valore di una dimensione. Per modifiche frequenti è possibile utilizzare funzioni parametriche che rendono completamente configurabile un oggetto.

Creare un configuratore personalizzato

Il software CAD gratuito permette di gestire tre importanti aree funzionali, e di convertire un semplice disegno in un oggetto configurabile. La realizzazione di un disegno corretto e completo di quote, la parametrizzazione e la modellazione 3D. In questo modo è possibile creare un disegno in modo accurato, le cui dimensioni vengono utilizzate come parametri. Questi possono poi essere inseriti in una finestra di dialogo detta configuratore, che il software utilizza per creare i modelli parametrici. Se si utilizzano le funzionalità di modellazione 3D presenti in MEDUSA4 Personal, il configuratore mostrerà una anteprima del modello 3D.

Download: Software CAD gratuito:

Video-Tutorial imparare ad usare il software CAD gratuito:

Con le funzioni parametriche e la modellazione 3D, MEDUSA4 Personal diventa un piccolo configuratore. Il software permette di realizzare componenti uguali tra loro ma con dimensioni diverse semplicemente cambiando i valori in una tabella, questo grantisce un notevole risparmio di tempo ed un risultato sicuro.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e  STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: info@cad-schroer.com

Telefono:

Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11