Alfonso Kratter: la lavorazione dell’acciaio inossidabile tramite idroformatura

Alfonso Kratter: la lavorazione dell'acciaio inossidabile tramite idroformatura.

Persone Alfonso Kratter Tra
Organizzazioni Inoxveneta S.p.a.
Argomenti impresa, industria, economia

08/lug/2015 13:26:16 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alfonso Kratter da anni è alla guida di Inoxveneta S.p.a., una delle principali aziende attive all'interno del settore della lavorazione dell'acciaio inox.

Alfonso Kratter foto

Alfonso Kratter e la tecnica dell'idroformatura utilizzata da Inoxveneta S.p.a.

All'interno del settore dedicato alla produzione e alla lavorazione dell'acciaio inossidabile, Inoxveneta S.p.a., società guidata dall'imprenditore Alfonso Kratter, ricopre una delle posizioni di leadership grazie all'alto livello di innovazione presente al proprio interno e alla vasta gamma di servizi proposti ai propri clienti. Infatti gli specialisti che operano al suo interno hanno sviluppato svariate tecniche per la lavorazione dell'acciaio inox che garantiscono una qualità ottimale e la perfetta esecuzione di ogni tipo di richiesta, riducendo notevolmente anche i tempi di attesa per la realizzazione e la consegna dei prodotti. Una delle principali tecniche sviluppate è quella dell'Idroformatura, utilizzata per la realizzazione di lavorazioni altamente sofisticate (come ad esempio quelle utilizzate nel settore aeronautico ed automobilistico) e di prodotti caratterizzati da un alto livello di difficoltà. Viene infatti utilizzato un apposito liquido idraulico portato a pressioni molto elevate che premendo contro la lamiera, inserita su uno stampo, le consentono di aderire perfettamente ed assumere la forma desiderata, senza bisogno di saldature e complesse lavorazioni manuali, garantendone inoltre una maggiore resistenza e l'assenza di imperfezioni.

La realizzazione di un mantello cilindrico dall'azienda guidata da Alfonso Kratter

Tra le più recenti lavorazioni effettuate dall'azienda dell'imprenditore Alfonso Kratter si inserisce quella di uno speciale mantello cilindrico composto in acciaio AISI316L (EN 1.4404), realizzato tramite idroformatura e destinato all'utilizzo in sofisticate apparecchiature per il settore alimentare e farmaceutico. Per lo specifico caso la lavorazione richiedeva particolari accorgimenti, come la totale assenza di graffi, discontinuità create da saldature, segni delle lavorazioni e materiali inquinanti come grasso o lubrificante, oltre a tolleranze molto ristrette. Solamente con l'utilizzo della tecnica di idroformatura è possibile rispondere in maniera ottimale alle richieste, poiché il processo non prevede alcun tipo di contatto meccanico, preservando al meglio le superfici delle lamiere.


Per maggiori informazioni relative alle tecniche introdotte da Alfonso Kratter visita il blog dell'imprenditore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl