Pietro Colucci, uno dei primi imprenditori della green economy a valorizzare la Corporate Social Responsability

03/apr/2014 13:43:04 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pietro Colucci è presidente e Amministratore Delegato di Kinexia Spa, società del gruppo Sostenya che dal 2008 si occupa di produrre energia da fonti naturali e rinnovabili, a basso impatto ambientale.
Pietro Colucci


PROGETTI SOSTENIBILI PER IL FUTURO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Pietro Colucci afferma che la responsabilità sociale d'impresa deve essere alla base della scelta dei modi di fare l'impresa stessa. Con un'equa remunerazione del capitale investito non si dovrebbe mai essere in conflitto con la sostenibilità sociale e ambientale delle scelte prese. Le energie rinnovabili devono inoltre essere viste come il nuovo modo di fare futuro, dando spazio ai giovani e offrendo loro nuove opportunità lavorative, nonostante le difficoltà di modificare un sistema industriale ormai molto vecchio. Ciò dovrebbe essere la prova di un investimento per il futuro, dichiara Pietro Colucci: i progetti di Kinexia Spa sono rivolti ad ottenere una straordinaria energia rinnovabile, per creare delle occupazioni più sane, motivate e stabili nel corso tempo.


LA FORTE RESPONSABILITÀ SOCIALE D'IMPRESA PREVISTA DA SR10 PER KINEXIA SPA

Pietro Colucci mira ad una sostenibilità concreta, attraverso un'equa remunerazione del capitale. E' questo il prossimo obiettivo di Kinexia. Di recente, la società di energie rinnovabili ha ottenuto una importante certificazione (SR10) riguardo la responsabilità sociale e territoriale dei propri progetti. Si tratta di un traguardo notevole per la società, la prima in Italia ad avere ricevuto una certificazione di questo tipo, la quale prevede l'attenzione alla responsabilità sociale nei sistemi di gestione delle fonti di energia rinnovabile. Tutte le imprese che hanno ottenuto la certificazione SR10 hanno infatti incluso nei loro movimenti aziendali e nelle loro pratiche progettuali, la cosiddetta CSR, Corporate Social Responsability o Responsabilità Sociale d'Impresa, che prevede il rispetto dell'etica ambientale e sociale e la relativa inclusione nei processi di gestione dell'azienda e dei suoi obiettivi.


Sostenibilità e responsabilità sociale: due principi sui quali pone le fondamenta l'attività di Pietro Colucci.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl