L'introduzione della fibra ottica nel Veneto Orientale

09/ago/2013 14:53:45 Ufficio Stampa - MM One Group Contatta l'autore

La fibra ottica nel Veneto Orientale è stata portata lo scorso gennaio da un'azienda privata, MM One Group, web agency italiana con competenze tecnologiche e strategiche di e-commerce, web marketing e business intelligence, trasversali a tutti i settori imprenditoriali. Il risultato è davvero importante, in quanto le opportunità offerte in termini di crescita economica e infrastrutturale sono importantissime: velocizzazione delle attività amministrative e produttive che utilizzano Internet con conseguente aumento della produttività; ottimizzazione delle prestazioni di servizi come il cloud computing, l’e-government, l’e-commerce, il booking online, il telelavoro e l’apertura di nuovi orizzonti attraverso l’offerta di servizi che prima non esistevano o che non potevano esistere senza l’infrastruttura tecnologica; abbattimento dei costi, grazie all’aumento della velocità e alla riduzione dei tempi di attesa nelle attività di invio e ricezione di dati dalla rete. Una piccola azienda che abbia necessità di avvalersi di fibra ottica a Spinea ha ora modo di farlo: per mezzo dei collegamenti derivati tutto il Veneto Orientale è in grado di connettersi alla rete con capacità trasmissive virtualmente infinite, in ogni caso con una velocità di almeno 15 volte superiore a quella della comune ADSL.