Pubblicata la prima infografica relativa ad iCatalogue!

04/ago/2011 10:37:04 Dolphin S.r.l Contatta l'autore

Dolphin ha pubblicato la prima infografica mai creata dedicata al mondo del catalogo prodotti su iPad! Per la prima volta, grafica e informazioni si sposano per raccontare la piattaforma iCatalogue.

L'infografica realizzata da Dolphin inerente il catalogo prodotti su iPad è, al momento, l'unica realizzazione di questo tipo presente in rete. Questa infografica, forma visiva che incontra i concetti e li esprime in modo semplice e immediato, mostra quali siano le figure professionali che collaborano al fine di giungere a un catalogo su iPad di qualità.

Il percorso visivo cui essa dà vita, porta il lettore a intraprendere un piccolo viaggio alla scoperta di tutte le competenze di un team strutturato: dai consulenti e i responsabili, ai veri e propri artisti, "architetti" e "registi" del catalogo multimediale su iPad.

Dolphin illustra nello specifico i vari step creativi che hanno portato dall'idea allo sviluppo finale di questa forma di comunicazione efficace e di stile. Lo studio è stato approfondito, si è mosso dalla vera e propria organizzazione concettuale, sino alle scelte grafiche di componenti visive e cromatiche, tutto per la volontà di ottenere una consultazione finale da parte dell'utente intuitiva e soddisfacente!

Curiosi di vedere i making of, gli schizzi e le scelte dei colori? Scopri le fasi di realizzazione, guarda e leggi ora l'infografica del catalogo prodotti su iPad!