Comunicato Stampa GAMESTOP - SONY MUSIC Evento AC/DC

Il nuovo appuntamento musicale targato GameStop e Sony Music è dunque fissato per lunedì 9 maggio 2011, presso lo Street Store GameStop di C.so XXII marzo 11 a Milano, a partire dalle ore 21, quando i fan della mitica band di origine australiana potranno finalmente acquistare - in anteprima italiana assoluta!

05/giu/2011 17:58:00 EventiSamarcanda Contatta l'autore

GameStop e Sony Music Entertainment Italy

firmano un nuovo imperdibile evento

per gli appassionati del rock:

ladies & gentlemen… the AC/DC!!!

Lunedì 9 maggio - Ore 21.00

Apertura Straordinaria Notturna

Street Store GameStop - C.so XXII marzo 11 - Milano

Milano, 6 maggio 2011 – Sony Music Entertainment Italy, market leader in Italia in ambito musicale e discografico, e GameStop, leader internazionale nel retail di videogiochi e accessori videoludici, proseguono la loro sempre più stretta collaborazione con una nuova serata esclusiva, dedicata ad una delle più grandi rock band di tutti i tempi: gli storici AC/DC.

Il nuovo appuntamento musicale targato GameStop e Sony Music è dunque fissato per lunedì 9 maggio 2011, presso lo Street Store GameStop di C.so XXII marzo 11 a Milano, a partire dalle ore 21, quando i fan della mitica band di origine australiana potranno finalmente acquistare – in anteprima italiana assoluta! – l’incredibile ed attesissimo “AC/DC Live At RiverPlate”, in uscita il giorno successivo.

“AC/DC Live At RiverPlate” è il DVD live girato nel 2009 che documenta il grandioso “Black Ice World Tour”, seguendo in particolare il trionfante ritorno della band a Buenos Aires, dove – grazie a 3 show completamente sold out – oltre 200mila fan hanno potuto assistere ad un concerto degli AC/DC dopo 13 anni di assenza della band dall’Argentina. “AC/DC Live At RiverPlate” – che sarà disponibile anche in versione Blu-Ray – è stato girato con 32 telecamere in alta definizione, per garantire una qualità senza precedenti e per catturare al meglio l’intensità e la potenza di questo tour mondiale di straordinario successo, affrontato dalla band in supporto all’ultimo album da studio “Black Ice”, che a sua volta ha debuttato al numero 1 in ben 31 Paesi.

Il “Black Ice World Tour” ha portato gli AC/DC per 20 mesi in giro per il mondo, incontrando 5 milioni di fan in oltre 28 Paesi per un totale di 108 città, consentendo alla band di vincere il Pollstar Award come il tour più importante del 2010, nonché uno dei più straordinari dell’intera storia del rock. L’imperdibile “AC/DC Live At RiverPlate” raccoglie dunque in 110 minuti ben 19 canzoni corredate da immagini che documentano il backstage di questa poderosa produzione, insieme all’eccitazione e all’attesa dei fan. Il Live contiene inoltre materiale bonus dal titolo “The Fan, The Roadie, the Guitar Tech & The Meat” in cui i fan troveranno interviste agli AC/DC, ai loro tecnici e ai fan, da cui traspare tutta l’emozione per gli show nella capitale argentina.

…Ma le sorprese non finiscono qui! GameStop e Sony Music hanno fatto le cose in grande, e per offrire ai fan un evento davvero memorabile offriranno a tutti coloro che interverranno alla serata del 9 maggio e acquisteranno “AC/DC Live At RiverPlate” gadget esclusivi e – solo per i primi 100 fan!!! – un ulteriore straordinario regalo, l’esclusiva targa brandizzata “GameStop-AC/DC Night Event” in ricordo della partecipazione. In più musica, video della band e foto esclusive per regalare ai fan della band cult una serata davvero unica, un tributo ad un gruppo che ha realmente fatto la storia della musica mondiale.

Informazioni aggiuntive sull’evento sono pubblicate sulle pagine Facebook di GameStop Italia e del Personal Gamer GameStop. Saranno proprio i Personal Gamer – le esclusive figure professionali degli Street Store della catena – a gestire l’evento dedicato a “AC/DC Live At RiverPlate” e ad offrire, come di consueto, consigli e consulenza a tutti gli amanti del mondo dei videogame.

Dopo i concerti di Buenos Aires, il più autorevole quotidiano argentino ha riportato che “nessuno è allo stesso livello degli AC/DC quando si tratta di puro e chiaro R’n’R”… ai fan non resta che raggiungere il pdv GameStop lunedì sera e… scoprirlo!!!

GameStop

GameStop è la più importante catena mondiale specializzata nella vendita del videogioco,  con più di 6000 negozi al mondo e 370 solo in Italia.

GameStop soddisfa le esigenze degli amanti del videogame (e non solo!) con giochi, console e accessori, ma anche dvd, blue ray, toys, merchandise. Ai clienti GameStop è offerta la possibilità di scegliere tra articoli nuovi o RePlay (l'usato GameStop 100% garantito).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.gamestop.it

Ufficio Stampa GameStop

Federica Aimetti - EventiSamarcanda