Amicizia di Oscar de la Renta con Sarah Jessica Parker : cinque momenti memorabili di stile

12/gen/2015 04:57:46 Romaci Contatta l'autore

Oscar de la Renta ( scomparso Lunedi sera alle 82) ha avuto un enorme seguito di Hollywood - ma non rapporto di A- lister è stato più a lungo termine o leale di Sarah Jessica Parker . I due newyorkesi condiviso un innato senso di grazia ed eleganza , un amore di mescolare romanticismo e fantasia nel loro stile e talento per trasformare tappeti rossi in un grande evento - per non parlare della distinzione di essere spesso denominato dai loro iniziali . E Parker amava indossare di nuovo e di nuovo i suoi disegni , da abiti d'epoca a quelle grafiche , elegante giorno sembra ensemble sera strabilianti . Qui di seguito , controllare cinque collaborazioni degne di nota tra i due che danno un senso della loro amicizia moda .

LARRY BUSACCA / GETTY

Che Met Gala Dress : No abito era più parlato di Parker di quest'anno al Metropolitan Museum of Art Costume Institute Gala , per cui è stata co -presidente . Dalla parte anteriore , l' abito da ballo ha reso omaggio al honoree della notte , Charles James , ma dal retro , si trattava de la Renta : Aveva lui " firmare il suo nome " di fronte alla stazione , che è stato progettato per apparire come una forma di abito . "Ho detto al signor de la Renta , Per favore fatemi usare filo da ricamo scarlatto e Flash tuo nome sulla schiena ", ha detto Parker al momento . "E ' stata una mia idea . Non avrebbe mai in un milione di anni hanno fatto , lui è troppo modesto . "

Jemal Countess / GETTY

Da " Ladies Who Lunch" di Leather & amp ; Ladylike : Molte stelle che ha indossato de la Renta ha fatto in perle e updos , paura di deviare dalla approccio semplice , elegante del progettista . Parker non aveva di questi scrupoli : Aveva prendere uno dei suoi abiti più femminili ( come questa rosa quello indossato a un gala amfAR di New York nel 2012) e dare il suo tocco personale , aggiungendo giacca di pelle Theory un Theyskens ' e guanti da moto bianchi . Tale rotazione irriverente su de la Renta disegni potrebbe avere si stringendo perle di tuo , ma la loro amicizia significava che poteva prendere grossi rischi - e tirare fuori - . Nei suoi abiti

Foto correlate : 28 showstopping Red Carpet Abiti progettato da Oscar de la Renta

JAMIE MCCARTHY / GETTY

Dandogli la sua causa : Quando de la Renta è stato onorato con il Lifetime Achievement Award da parte del Consiglio Couture nel 2012 , Parker era al suo tavolo indossa un dolce impertinente rosso controllato il vestito dal progettista . Oltre a rendere omaggio a lui con la sua scelta di abbigliamento , si è unita la folla in una standing ovation - ed è stato ricompensato con un bacetto paterna sulla fronte dal leggendario designer
.
JASON KIRK / LIAISON / GETTY

Che Emmy Dress : L'abito ballerina di ispirazione Parker indossava per gli Emmy 2000 lei è atterrato in innumerevoli liste peggio vestite , sia allora e da allora . Ma ( con l' eccezione di quella stupida fascia di braccio floreale ) , pensiamo che questo aspetto diventa un rap cattivo . È un po ' on-the - naso , certo , ma è anche lusinghiero e innegabilmente divertente ,abiti da sposa per signora, e Parker sembrava avesse una palla che lo indossa . Non possiamo immaginare una forma più perfetta di sensibilità progettuali combinate delle due stelle ' - e abbiamo sempre sostenere una star che prende un rischio con amore
.
EVERETT

Il "Data Con il russo" Dress : Quando sullo schermo del Parker alter ego , Carrie Bradshaw , si stava un po ' depressa da sua storia d'amore seria con l'artista Alexander Petrovsky , Parker sapeva esattamente il regalo perfetto per lui a dare Carrie di tirarle su il morale : una rosa Oscar de la Renta abito da cocktail outlet . E sembrava altrettanto seducente in apertura di notte Metropolitan Opera come ha fatto quando Petrovsky suo squired a McDonald più tardi quella sera . E ' una delle scelte costuming più memorabili Sex and the City , e che sta dicendo qualcosa considerando lo spettacolo era tutto su scelte costuming memorabili .