Un’arte molto specializzata: il taglio lamiere

11/gen/2019 16:52:21 switchup Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I pezzi per il taglio si ottengono comunemente dal taglio delle lamiere. Come anticipato, il taglio delle lamiere è un’arte molto specializzata, anche a livello informatico. La macchina segue il percorso di taglio che il programmatore ha generato per essa grazie ad appositi software cad/cam.

La qualità finale del taglio dipende però anche da abilità molto particolari che non si limitano all’evoluzione di un programma informatico. Solo l’esperienza, la passione e la professionalità possono garantire la qualità superiore nel taglio.

Proviamo a spiegarla con un esempio. Dovete procedere a un taglio preciso e, a occhio, la soluzione migliore sembrerebbe il taglio al laser? A volte offrire e far risparmiare con un taglio al plasma può rendere doppiamente felici i clienti: per il risultato e appunto per il risparmio.

Ovviamente questo non significa che con il taglio plasma abbia la stessa tipologia di taglio rispetto a una macchina a laser, ma che la precisione e la cura del dettaglio possono portare a compiere la scelta più giusta per il cliente e per le sue esigenze produttive e di portafoglio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl